Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Resistenze
#3

(18-05-2014, 07:05 )FabrizioVA Ha scritto:  Dovresti essere piu' preciso sul tipo / forma della resistenza che intendi.
Guarda questo link :

http://www.redic.it/prodotti/resistenze-al-quarzo.html

forsepotferisci a qualcosa di simile a quelle in figura 2/4 ?
In questo caso non credo proprio possano essere prodotte da artigiani perche' servono stampi/ macchinari che non hanno senso per produzioni anche in piccola serie, se invece parli di resistenze a fascia in ceramica

http://www.redic.it/prodotti/resistenze-...piane.html ( fig. 13)

e' un altro paio di maniche e conosco decine di aziende produttrici ma non credo siano quelle che cerchi.
Quelle in Fig 1 potrebbero anche andare bene.
Parlando ieri con un mio parente che vive a Melbourne mi diceva che conosceva uno dalle sue parti che realizzava resistenze anche con rivestimento ceramico anche su richiesta e mi chiedevo se potesse esistere qualcosa di simile anche da noi. Il sistema che sto realizzando io è simile al sistema che utilizza il brumaister, sfruttando una pentola coibentata da 100lt (54 di diametro x 54 di altezza) e un tino interno ottagonale forellato tipo colapasta industriale on girante, al momento l'ammostamento lo faccio con il fornellone a gas, mi piacerebbe poter fare l'ammostamento elettricamente, e come il brumaister mi piacerebbe provare a sfruttare resistenze elettriche per l'ammostamento e magari con la possibilità di rimuovere per effettuare la bollitura con il gas, dato che non ho più bisogno in quella fase di tanta precisione.

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Resistenze - da Vemark - 18-05-2014, 04:42
RE: Resistenze - da FabrizioVA - 18-05-2014, 07:05
RE: Resistenze - da Vemark - 18-05-2014, 11:22
RE: Resistenze - da FabrizioVA - 19-05-2014, 12:26
RE: Resistenze - da Vemark - 19-05-2014, 10:21
RE: Resistenze - da FabrizioVA - 19-05-2014, 01:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)