Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperatura in garage
#1

Mi sto preoccupando per le temperature che avrò in garage questo inverno, infatti in garage interrato le temperature variano dai 22° attuali ai 14 in pieno inverno. A queste temperature quali birre posso fare? Devo acquistare lieviti particolari?
Cita messaggio
#2

TUTTE, REGALALO A ME.
Ora puoi fare alta fermentazione, sotto i 16 lager e bassa fermentazione in generale

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(07-10-2013, 11:17 )8gazza Ha scritto:  TUTTE, REGALALO A ME.
Ora puoi fare alta fermentazione, sotto i 16 lager e bassa fermentazione in generale

Quindi sotto i 16 vanno bene le lager? Io la sto facendo adesso Sad Nei kit si legge che la temperatura deve essere compresa fra i 18 e i 24 , infatti avevo pensato all'acquisto di una cinghia riscaldante, ma se mi dici che anche a temperature inferiori trovo da fermentare... devo acquistare dei lieviti speciali o vanno bene quelli che si trovano sotto il tappo delle latte? Cool
Cita messaggio
#4

Con la cinta puoi fare anche alta per tutto l'inverno!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#5

Coi kit difficilmente (impossibile) troverai lieviti per bassa fermentazione ecco perchè c'è scritto 18-24

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Consigliatemi cosa acquistare per quest'inverno.
Cita messaggio
#7

Prima cosa se vuoi fare birre a bassa fermentazione i lieviti da bassa che li usi al posto di quelli nei kit.
Poi se vuoi fare ale prendi una fascia riscaldante.
Cita messaggio
#8

(07-10-2013, 01:07 )massymylyano Ha scritto:  Prima cosa se vuoi fare birre a bassa fermentazione i lieviti da bassa che li usi al posto di quelli nei kit.
Poi se vuoi fare ale prendi una fascia riscaldante.

Intanto grazie della risposta.
A bassa fermentazione da che temperatura parte? E quale kit di birra dovrei comprare? Visto che vorrei provare a farne una di questo tipo, magari postdatando l'acquisto della fascia.
Cita messaggio
#9

Per le basse fermentazione, ideale 12 gradi, con lievito s-23 o 34/70! Kit lager o pils!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

o anche bock

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)