Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia cantina
#51

Beati Voi, mi consolo con una Gallia in pre assaggio !!!
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#52

Come non capirti, Alexander? Smile
Ottima la Cru, Beccaby


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#53

anche il mio nick è un riferimento alla Scozia ovviamente Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#54

Scotland for ever!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#55

Mentre Voi Vi sognate la Scozia, io sono qui che guardo il fermentatore, mentre aspetto il primo vagito del nuovo nato.
Per ora noi abbiamo da bere in ordine di cotta:
PRONTE
Draught alta fermentazione 4 bottiglie da 66Cl.
Australian Pale Ale 10 bottiglie da 66 cl.
Mexican una 18 bottiglie da 66 cl.
PROSSIME IN MATURAZIONE
Gallia (assaggiata oggi dopo 3 mesi...presto) ancora minimo un mese meglio a giugno
Oranje Bock a luglio
Trippel a Agosto
Canadian Blonde a giugno
Tarwebier a Agosto
Grand Cru a Ottobre
European "ale" a Giugno
Non abbiamo molto facendo una media di 25 bottiglie a cotta (più o meno) e considerando che d'estate mio figlio a il vizio maledetto di inviare amici a fare pizze e bere birra non sono messo tanto bene
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#56

Non sei messo bene?
Hai un arsenale! Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#57

E pensa Lemmy, che abbiamo in casa da fare già i seguenti malti:
Una Latta di Tarwebier di Brewferm
Una Latta di Australian Pale Ale di Coopers
Due latte di Imperial Stout di Muntons
Due latte di Smuggler Gold di Muntons

Mi sa che un salto in Liguria lo devi fare Birra04

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#58

Perchè tu fai le bottiglie grosse ecco perchè non mi quadravano i conti Big Grin Comunque hai una scorta notevole....a me sono rimaste una ventina di bottiglie da 33 cc di weizen che poi una volta consumate serviranno a contenere la barley in programma ad occhio e croce tra una mesata....solo che poi fino a luglio la porter è in maturazione, per la barley ci vorrebbe dicembre e quindi mi dovrei trovare una cotta easy che mi riempia la primavera e l'inizio dell'estate...il problema è che a) ho finito le bottiglie così e b) comunque le birre che piacciono a me weizen a parte un par di mesi di maturazione minimo necessitano e staremmo di nuovo comunque a giugno Tongue sarò "condannato" a comprare la birra di qualità Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#59

Grazie Beccaby.
Vero Alexander, se si vuole bere d'estate, bisogna mettere in cantiere qualche birra easy


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#60

Aggiornamento cantina

[Immagine: fotocantina.th.jpg]

[Immagine: cantinaw.jpg]

Abbiamo appena scalfito la superficie, e ci si stanca parecchio, una sete Birra04
Scusate la nostra assenza ma il lavoro in cantina ci occupa più tempo del previsto, è sta diventando anche uno sforzo mentale, e siamo ancora all'inizio, abbiamo solo tolto e trasportato 4 mq di materiale c'è ne ancora almeno altrettanto e poi dobbiamo fare la gettata per gli igloo, speriamo di riuscire a finire a fine mese.
Birra07

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da seppio
09-04-2013, 01:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)