Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito BRY97
#1

Ciao a tutti,
non vorrei allarmare ne tediare nessuno visto che siamo solo al quinto giorno di fermentazione con il lievito di cui sopra ma misurando la densità ho appurato un 1028 da 1070 di partenza, per cui i propositi non sono dei migliori.
Ho mantenuto 20 gradi costanti fino ad oggi e vista la lentezza ho aumentato di due punti e scosso un poco il fermentatore sperando in una accelerazione del processo di fermentazione.
Qualcuno ha avuto gli stessi "sintomi" utilizzando il BRY97?
Grazie!
Cita messaggio
#2

Perchè i propositi non dovrebbero essere dei migliori?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Beh da 070 a 028 in cinque giorni io non mi preoccuperei molto !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#4

Ok, credo di avere bisogno di ansiolitici.
Cita messaggio
#5

Eh si, almeno la prossima volta eviti di scuotere il mosto
Cita messaggio
#6

Niente, a 24 ore dall'ultima misurazione sono sceso solo di 2 punti (1026), domani (settimo giorno) farò il travaso ma sicuramente andrò ad imbottigliare con una fg molto alta....
Cita messaggio
#7

2 punti al giorno van bene

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Ritorno sull'argomento solo per avere spiegazioni in merito all'utilizzo del lievito.
Sulla bustina da 11g. c'è scritto: dosi 1g./Litro, se così fosse allora si spiega tutto, og 1070-fg ferma a 1026 per 23 litri........
Cita messaggio
#9

ma quanto lievito per quanti litri hai usato? e t di ferm?
Cita messaggio
#10

1 bustina da 11 grammi per 23 litri a 20* di temperatura in fermentazione primaria
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)