Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Residui nel rubinetto
#11

ecco si intendevo quello! proverò la prossima volta
Cita messaggio
#12

A parte che anche secondo me è meglio sostituirli se li lasci immersi in acqua e soda caustica (attenzione a occhi e mani!!!) i residui dovrebbero eliminarsi. Risciacqua abbondantemente con acqua prima di sanitizzarli come fai normalmente.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#13

Il corpo del rubinetto è composto da due pezzi incastrati l'uno dentro l'altro, oltre al beccuccio infilato in uno dei due pezzi.
Io stacco sempre i due pezzi e tolgo il beccuccio per pulire a fondo il rubinetto, poi ogni 4-5 cotte li sostituisco

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#14

(15-11-2014, 12:42 )christiantilt Ha scritto:  Il corpo del rubinetto è composto da due pezzi incastrati l'uno dentro l'altro, oltre al beccuccio infilato in uno dei due pezzi.
Io stacco sempre i due pezzi e tolgo il beccuccio per pulire a fondo il rubinetto, poi ogni 4-5 cotte li sostituisco

Intendevo questo ....

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#15

Scusate ma il corpo del rubinetto come si smonta in 2 parti? Una parte gira Nell altra ma non riesco a separarle. Mi dite come si fa x piacere.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#16

ti spiego come faccio io, non so se sia il metodo migliore, ma funziona e non ho mai avuto problemi..
parti dal rubinetto montato, intero..
1-togli la rondella
2-togli la guarnizione
3-con il beccuccio ancora inserito nella sua sede, con una mano tieni il beccuccio mentre con l'altra tieni la parte opposta del rubinetto
4-eserciti un po' di pressione tirando contemporaneamente verso l'esterno e verso l'alto (o verso il basso, dipende da come sei più comodo) facendo una leggera leva sul beccuccio
5-una volta separate le due parti del corpo del rubinetto sfili il beccuccio e il rubinetto è completamente smontato.
Cita messaggio
#17

Ho comprato i rubinetti nuovi, li posso sterilizzare facendoli bollire tutte le parti (compresa la guarnizione) per 20 minuti?

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#18

???
Dove li devi infilare, che li vuoi sterilizzare in quel modo?!
Big Grin

Lavali e sanitizzali come per il resto dell'attrezzatura... Wink
Cita messaggio
#19

(19-11-2014, 02:25 )edubar Ha scritto:  Ho comprato i rubinetti nuovi, li posso sterilizzare facendoli bollire tutte le parti (compresa la guarnizione) per 20 minuti?

Non stai parlando dei rubinettini in plastica rossi e bianchi per la bollitura vero?


Cita messaggio
#20

(19-11-2014, 02:25 )edubar Ha scritto:  Ho comprato i rubinetti nuovi, li posso sterilizzare facendoli bollire tutte le parti (compresa la guarnizione) per 20 minuti?

Per i rubinetti non saprei dire se ci sono problemi, sono in plastica dura quindi potrebbero anche sopportare la bollitura ma non avendone la certezza eviterei. La guarnizione sicuramente non è da alte temperature e quindi si rovina.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
13-03-2018, 09:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)