Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Residui nel rubinetto
#1

Salve, in uno dei rubinetti ci sono dei residui che non riesco in nessun modo ad eliminare, anche per dove sono, avete qualche suggerimento da darmi? Grazie.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#2

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=10470

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

(14-11-2014, 04:47 )edubar Ha scritto:  Salve, in uno dei rubinetti ci sono dei residui che non riesco in nessun modo ad eliminare, anche per dove sono, avete qualche suggerimento da darmi? Grazie.

Cambiare rubinetto la vedi come una soluzione complicata? 2 euro e passa la paura
Cita messaggio
#4

(14-11-2014, 06:17 )parma45 Ha scritto:  Cambiare rubinetto la vedi come una soluzione complicata? 2 euro e passa la paura

Giiusssto
Ciao
Mario
Cita messaggio
#5

il rubinetto in plastica si può smontare , e si dovrebbe, nei tre suoi pezzi
se lo lasci a bagno con acqua calda e magari con l'aiuto di un scovolino dovrebbe venir pulito. se no butti e lo sostituisci

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

smontare sempre i rubinetti per pulirli è cosa buona e giusta, sostituirli ogni 4-5 cotte anche Wink
Cita messaggio
#7

ma come li smontate i rubinetti dei fermentatori? io ci ho provato una volta ma ho lasciato perdere per paura di spaccarlo..
Cita messaggio
#8

(14-11-2014, 09:44 )JoeLess Birra Ha scritto:  ma come li smontate i rubinetti dei fermentatori? io ci ho provato una volta ma ho lasciato perdere per paura di spaccarlo..

[Immagine: 250px-TheIncredibleHulkBruceBanner.jpg]

Problemi di controllo della Forza, Joe ?? Big Grin

Basta svitarlo... niente di così bestiale! Anche perché quando l'hai comprato, ti sarà arrivato svitato, quindi l'hai montato tu!
Cita messaggio
#9

sono poteenteee!...no scherzo..pensavo proprio smontarlo a pezzi oltre che dal fermentatore per pulirlo all'interno
Cita messaggio
#10

forse lui intendeva sfilare il beccuccio dal relativo anello Big Grin ... basta fare un po di forza e conteporaneamente ruotare avanti e indieto il rubinetto ... difficile da spiegare a parole Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
13-03-2018, 09:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)