Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spillatore casalingo
#1

Io e mia moglie pensavamo quasi di comprare uno di quegli spillatori da casa, metti il fusto, lui raffredda e spilli (e ti conserva la birra x un bel po).
Domanda: i fusti me li posso riempire con la mia birra? Sono quelli da 5 litri che vendono i siti di homebrew?
Cita messaggio
#2

credo che lo spillatore che intendi tu sia il perfect draft della philips e funziona solo con i suoi fusti, non so se li puoi riempire tu, non hanno la cartuccia di co2....
Cita messaggio
#3

No, quello no perché vuole i suoi fusti ma ce ne sono altri che sono adatti x i fusti da 5 lt con cartuccia a co2.
Tipo artide o minipub
Cita messaggio
#4

ci sarebbe questo:

https://www.drinkdifferent.net/s/flex20

un birrificio in zona da in comodato d'uso il macchinario. Il vantaggio è che non si usa gas, quindi la birra non viene a contatto con niente. Nemmeno con l'aria, ovviamente, visto che il fusto (,leggerissimo) si accartoccia. Come freschezza, quindi ti dura di +.

Il problema è che non so se per privati la cosa convenga...
Cita messaggio
#5

Mah, non so x questo spillatore...in realtà sul sito non ho visto nulla riguardo l'homebrew...

Raghi, nessuno mi sa aiutare?
Cita messaggio
#6

Io ho un BeerMaxx a cui ho aggiunto una bombola di co2. Funziona con qualsiasi fusto da 5 litri.
Cita messaggio
#7

Urk! Ne parlano tutti bene! Mi era sfuggito.
Senti ma dove l'hai preso? Io lo trovo solo sulla baia.....
Cita messaggio
#8

(11-07-2014, 12:29 )noritaka100 Ha scritto:  Urk! Ne parlano tutti bene! Mi era sfuggito.
Senti ma dove l'hai preso? Io lo trovo solo sulla baia.....

Comprato usato tramite annuncio.
Cita messaggio
#9

Trovato da un tedesco sulla baia. 100 euro spedito e garantito 2 anni.
Cerco ancora 2 info x non fare ca##ate e poi shopping!
La moglie ha già trovato il posto... lol
Cita messaggio
#10

Anche io ho il Biermaxx ed è un portento...

Riempo i fustini da 5 litri con la mia birra, tappi in silicone con il tappino di plastica al centro... Facile facile... Smile

L'unica cosa è che devi considerare la spesa per adattarlo con la bombola CO2, perché con le cartucce da 16g non ne vieni più fuori...

Smile

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)