Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco il primo concorso MOBI del 2014 !!!
#11

sono le birre più facili da presentare perchè tranne errori palesi con una buona luppolatura sia in amaro che in aroma copri un sacco di magagne....però ne presentano pure tante tante tante

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

E' un anno quasi che birrifico e questa è la mia terza all grain (decente direi). Non ho nessuna pretesa a riguardo, l'ho iscritta per vedere come funziona questo campionato, come vengono giudicate le birre e per conoscere qualche persona con la mia stessa passione.
Cita messaggio
#13

Io mica partecipo per vincere!!!!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#14

anche perchè con tanta gente che fa magari HB in AG da anni pensare di arrivare freschi freschi e vincere è ottimistico fino all'incoscienza Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(14-02-2014, 10:56 )phenom80 Ha scritto:  Io ci sarò'. Ho iscritto la mia ultima apa (prima competizione birraia). Voglio esserci per vedere come funziona e magari conoscere qualcuno di voi.ho il numero 19

Scambiamoci i numeri telefonici in mp.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#16

Si OK ma che balle con ste birre acide.....quando finisce sta moda sarà sempre troppo tardi
Cita messaggio
#17

diciamo che la moda tutt'ora in vigore è quella di fare apa e ipa le acide sono le successori
Cita messaggio
#18

nella produzione HB credo che difficilmente fare le sour diventerà di moda....sono birre complicate sotto tanti punti di vista e praticamente devi sacrificare una coppia di fermentatori a fare quello per sempre, e non so quanti se lo possano permettere

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Si ma nei concorsi se noti bene i giudici hanno un occhio di riguardo e magari premiano una birra acida perché fa tendenza a discapito di altre birre più diciamo convenzionali e questo mi da tremendamente fastidio. Mai visto in un concorso premiare una pils o una lager
Cita messaggio
#20

Quello sicuramente è vero.....e poi si rischia il paradosso per assurdo: se è uno stile è stato sfruttato fino all'osso poi non viene preso più in considerazione. Prova a presentarti adesso ( almeno che non siano concorsi indirizzati tipo quello di eataly o quello che fece birra dell'eremo) con una apa/american ipa/ california pale ale/pacific pale ale/qualsiasi cosa pale ale....puoi farla bene quanto ti pare ma non te la fanno vincere....giustamente si sono anche stufati di vedere le solite botte di agrume e tropicale che sono birre abbastanza facili da fare bene. E con la blond ale è successa la stessa cosa,ahimè Sad Io confido nelle difficoltà tecniche relative alle fermentazione spontanee e alle sour ale per fare in modo che non diventi una moda a livello anche di hb

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)