Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mi sono intrippato
#1

Cosa ne pensate? Come lo si può copiare? E una strombilata?

http://www.brewjacket.com/the-lagerjacke...rigerator/


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#2

Oddio... Spero che sia una ciofeca se no me lo compro istantaneamente.
Cita messaggio
#3

(14-12-2013, 08:43 )pancio Ha scritto:  Oddio... Spero che sia una ciofeca se no me lo compro istantaneamente.

L'attrezzo sembrerebbe geniale, ma il sito mi sembra un po' povero di informazioni.
Sarebbe una svolta totale.
Convoco ufficialmente le menti geniali del forum, Bac dove sei?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

cos'è che farebbe ??? non so perchè ma non mi traduce in italiano...
Cita messaggio
#5

Lagherizza controlla la temperatura....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

Molto interessante.
Mi chiedevo giusto l'altro giorno se fosse possibile fare un sistema di raffreddamento/riscaldamento costituito da una serpentina in rame esterna al fermentatore, a contatto dello stesso e coperta di materiale coibentante, dentro cui far circolare un liquido refrigerato o scaldato.

Il questa "jacket" se ho ben capito l'elemento refrigerante sta a diretto contatto col mosto, e come soluzione non mi sembra il masssimo

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

(14-12-2013, 08:20 )Lollo Ha scritto:  Cosa ne pensate? Come lo si può copiare? E una strombilata?

http://www.brewjacket.com/the-lagerjacke...rigerator/


Lollo

Sembra che il contenitore sia fatto in .... compensato dipinto ?
Sono in 3 e parlano di CEO come fosse una multinazionale.....
Sarebbe interessante capire su quale principio si basa perchè se ho capito bene è un termoregolatore caldo/freddo ( anche molto freddo )
Vado a leggere qualcosa sulle celle di Peltier....
Credo però che parlino di gradi Farenheit, non Celsius
In ogni caso è un qualcosa allo stadio di sperimentazione, in pratica dovrebbe essere una sorta di ... pompa di calore ?
Cita messaggio
#8

dichiara di portare i 70°F (21°C) a 50 (10°C) o 35 (poco meno di 2°C)... Poi però precisa 20°F in meno rispetto all'ambiente... ad usarlo in un garage freddo ma non troppo da lagherizzare, insomma, non si dovrebbe nemmeno sforzar molto!

Precisa che le 2 barre devono essere a contatto di 5 galloni, ovvero 19 litri e sono d'acciaio anodizzato, che non lascia sapori e devono essere disinfettate con prodotti a base di iodio...

Di tutta la storia, mi fa pensare il "patent pending heat exchange engine".... Big Grin
Cita messaggio
#9

Non ho neppure capito quanto costa, tra l'altro. Però, almeno in teoria, mi piace....
Certo che se l'apparecchiatura è come il sito...prevedo ciofeche
Ciao
Mario
Cita messaggio
#10

(14-12-2013, 09:16 )FabrizioVA Ha scritto:  Vado a leggere qualcosa sulle celle di Peltier....


Solo con le celle di Peltier non si fa nulla... troppi 20°F in meno, secondo me! I frighi da auto sfruttano le celle di Peltier, che io sappia. E non mi sembrano così efficienti
E poi, nella cella di peltier, da una parte togli calore e dall'altro lo accumuli... in questo sistema dove si butta fuori il calore?!? Non di certo dal sopra, dove ci sono i controlli...
Mah... La fiducia comincia a scendere...


Comunque, in "About Us" c'è lei:

[Immagine: amanda-bio.jpg]

una che decora la pinta di birra con mezza fetta d'arancio, non può far caSSate.... Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)