Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Voglia di freschezza
#91

Tienici infornati.
Beh tanto basse non sono Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#92

Menta?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#93

Piperita?

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#94

buongiorno! Menta comune. io adoro la menta, che ci posso fa! ma ne ho messo una 15 ina di foglie...poca roba.
Le temperature esterne per ora restano sui 24°C due giorni che piove...nel camino con le bottiglie cio messo 4 bottiglie ghiacciate e mi scende a 22°C. Per ora mi sono arrangiato cosi.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#95

(14-06-2014, 12:24 )mikelemaggio Ha scritto:  buongiorno! Menta comune. io adoro la menta, che ci posso fa! ma ne ho messo una 15 ina di foglie...poca roba.
Le temperature esterne per ora restano sui 24°C due giorni che piove...nel camino con le bottiglie cio messo 4 bottiglie ghiacciate e mi scende a 22°C. Per ora mi sono arrangiato cosi.

Come le hai utilizzate ?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#96

Le foglie quelle verdi, lavate e messe in infusione 10 min.
Ieri ho aperto la seconda cotta....si si sono troppo impaziente, Abiorix dovrei aspettare un paio di mesi anche tre, minimo.
Profumo buono fruttato e rotondo, leggermente amara, all'inizio. Comunque stasera con il mio amico amante della birra e i 10 lt li lascio per l'inverno.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#97

Anche 6 mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#98

Torno qui per aggiornarvi sui vari
" stappi" non sono rimasto molto soddisfatto della weizen .. perché nonostante abbia fatto 9 gr litro mi risulta molto frizzantina.... ho stappato anche la tawerbeer che ho fatto di seguito, è ottima ma se non la faccio ossigenare un pò prima di berla risulta anche lei un pò frizzantina. .. ma le due cose possono essere correlate da qualcosa che sbaglio durante la cotta??

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio
#99

(03-10-2014, 12:35 )tabbarrò Ha scritto:  Torno qui per aggiornarvi sui vari
" stappi" non sono rimasto molto soddisfatto della weizen .. perché nonostante abbia fatto 9 gr litro mi risulta molto frizzantina.... ho stappato anche la tawerbeer che ho fatto di seguito, è ottima ma se non la faccio ossigenare un pò prima di berla risulta anche lei un pò frizzantina. .. ma le due cose possono essere correlate da qualcosa che sbaglio durante la cotta??

tutto sta dallo zucchero che metti e se rispetti la quantità prevista. Poi sono gusti già 9 g per una Weiss sono pochi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)