Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli 1° kit
#1

Un saluto a tutti,
sono al mio primo kit e come da oggetto vorrei qualche consiglio dai "mastri birrai" più esperti.
Il malto è lo Sparkling Ale della Coopers a cui ho aggiunto una conf. di Brew Enancer 2 sempre della Coopers + 250gr di zucchero e il lievito Safale S-04.
Il tutto è rimasto a fermentare alla temp. di 23.5/22° per 6gg OG 1040, quindi ho travasato e misurato la densità: 1014 (la FG dovrebbe essere 1006/1010)
Ora dopo ulteriori 3gg dal travaso la densità è invariata a 1014, praticamente sembra che la fermentazione si sia fermata (temp. attuale 20°). Il sapore mi sembra buono, senza sapori strani. Cosa faccio aspetto ancora 4gg (per arrivare a 7gg dal travaso) e imbottiglio o imbottiglio subito? Un'ultima cosa: per il priming il sito dove ho acquistato il malto suggerisce
ca 7.5gr/lt è corretto per voi?
Grazie in anticipo e buona birra a tutti!
Cita messaggio
#2

Aspetta qualche giorno, se rimane costante, imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

condivido

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Infatti avevo pensato anch'io di fare così. Ma come mai la FG non è scesa a 1006/1010? Lo zucchero per il priming va bene?
Cita messaggio
#5

Hai aggiunto estratto, quindi alza la FG!
Più bassa la carbonazione, 5 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)