Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pompa travasi
#1

Buongiorno a tutti i birristi
È arrivata l'elettropompa. Un semplice modello in inox', mi chiedevo come voi operate nella pulizia di questa pompa e di conseguenza pure dei tubi al silicone,
Quali accorgimenti prima e dopo i travasi???
Sabato prossimo andrà in funzione (Mt Malt permettendo)
Grazie
Cita messaggio
#2

travasi di mosto o di birra?
lavo con soda e poi passo h2o e citrico
Cita messaggio
#3

Per la pompa uso chemipro caustic a contatto 10 minuti e risciacquo abbondante ma ogni due tre mesi smontaggio totale e lavaggio col detersivo più forte che c'è, la spugna. Per i tubi tutte le volte che li uso con un cordino attaccato a due pareti con annodata un pezzo di garza e detergente, "avantendré" col tubo un po' di volte e viene come nuovo.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#4

Per quanto riguarda i travasi vorrei sfruttare la pompa per qualsiasi tipo di travaso poi magari la realtà è sicuramente un'altra.
Mentre per la pulizia ringrazio per i vostri consigli
Alla prossima. Ciao
Cita messaggio
#5

per i travasi tra un fermentatore e l'altro la vedo dura...
Cita messaggio
#6

(07-04-2014, 11:42 )Esecutore Ha scritto:  per i travasi tra un fermentatore e l'altro la vedo dura...
Pensandoci bene hai ragione, bisognerebbe riflettere prima di scrivere, e non farsi prendere dalla foga della nuova pompa
Cita messaggio
#7

è un discorso che mi è stato molto a cuore tempo fa, se fai un search trovi molte info sul travasare birra fermentata...
Cita messaggio
#8

(08-04-2014, 12:38 )Esecutore Ha scritto:  è un discorso che mi è stato molto a cuore tempo fa, se fai un search trovi molte info sul travasare birra fermentata...
Grazie1000 lo farò sicuramente
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)