Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentatore difettoso - vi è mai capitato?
#1

Cari soci dell'ambiente, avete mai avuto problemi con il fermentatore mr malt? Io ieri ne ho preso uno da 50lt (ero in zona e mi son preso anche un bancale di luppoli) e stamattina, un'ora fa, ho iniziato le fasi di pulitura e sanificazione in vista di un travaso, da 46lt, di una IPA. A parte il tappo sopra, a vite, ha un filetto penoso che entra male e chiude peggio, sorpresona!!! Sciacquo, metto 4/5 lt di acqua e oxi, chiudo, stringo il rubinetto bene, sbatti un po'... È vedo acqua per terra... Uhmmm, strano, tappo sopra chiuso, dito sopra il buco... Attendo un attimo, mi sposto nella saletta adiacente dove ho i fermentatori, torno indietro... Più acqua... Eh!!! Guardo sotto, spande dal rubinetto... Mah, l'avrò stretto male... Stringo ancora è alééé!!! Lago!!! Spannato completamente!!!

Praticamente tutte le parti "arancioni" che chiudono il fermentatore fan pena!!! Spero sia successo solo a me... È per fortuna che faccio sempre le prove di tenuta, sennò usavo un detersivo per i pavimenti non all'aroma di fiori di montagna, ma al gusto IPA Cooper's!!!

Ps oggi mr malt purtroppo è chiuso, vedo se in qualche ferramenta trovo qualche ricambio che vada bene... Speriamo...
Cita messaggio
#2

Non ho quel modello, ma un esemplare difettoso può capitare: fattelo sostituire Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

E' esattamente quello che accadde a me. Ma non sul fermentatore mr. Malt.
Gocciolava appena, provo a stringere di più e mi rimane il rubinetto in mano.
Cita messaggio
#4

Chiama in ditta, sono cortesissimi e molto seri


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

si anche il mio da 50 fa cosi dopo aver spanato 2 rubinetti mi sono girate a elica e ho fatto che siliconare tutto con silicone x alimenti quei rubinetti sono penosi !!!
Cita messaggio
#6

io mi trovo benisimo con il 25 litri e da poco ho preso due vaschette da 150 litri ghgh
Cita messaggio
#7

Io ne ho 2 da 30 litri, l'unico problema riscontrato è la rottura del rubinetto. I tappi superiori chiudono bene.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)