Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come sono felice!!!
#1

Scusate l'entusiasmo....
Ho provato a stappare dopo 10 giorni la mia prima birra lager da Kit....che dire...fenomenale..!!!!
Saporitissima....con un amaro piacevole alla fine...frizzante il giusto...sembra una birra a caduta per intenderci..ma deve ancora farsi.....un profumo persistente buonissimo...insomma...se è così da kit..figuriamoci all grain...sono davvero contento...ringrazio tutti per i consigli e spero in futuro di farne di sempre meglio..ma se questo è l'inizio...dicono..chi ben comincia è a metà dell'opera..!!...
P.S....la pinta è durata davvero poco...l'ho steccata in 4 sorsi....mai fatto così veloce...Birra04


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2

(03-06-2012, 10:16 )EIDOLON Ha scritto:  Scusate l'entusiasmo....
Ho provato a stappare dopo 10 giorni la mia prima birra lager da Kit....che dire...fenomenale..!!!!
Saporitissima....con un amaro piacevole alla fine...frizzante il giusto...sembra una birra a caduta per intenderci..ma deve ancora farsi.....un profumo persistente buonissimo...insomma...se è così da kit..figuriamoci all grain...sono davvero contento...ringrazio tutti per i consigli e spero in futuro di farne di sempre meglio..ma se questo è l'inizio...dicono..chi ben comincia è a metà dell'opera..!!...
P.S....la pinta è durata davvero poco...l'ho steccata in 4 sorsi....mai fatto così veloce...Birra04
Bello il colore!

Il torbido è dovuto all'uso di un singolo fermentatore o è proprio così?
Cita messaggio
#3

A dire il vero ho effetuato anche il travaso...però forse dipende dalla mancanza di un filtro antisedimento...comunque a me non dispiace...l'importante è il resto..ehehe..
Cita messaggio
#4

(03-06-2012, 10:35 )EIDOLON Ha scritto:  A dire il vero ho effetuato anche il travaso...però forse dipende dalla mancanza di un filtro antisedimento...comunque a me non dispiace...l'importante è il resto..ehehe..

Bravo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

bella schiuma, il torbido è strano, che kit era?
aspetta che passi 2 o 3 mesi in cantina e diventerà ancora piu buona
Cita messaggio
#6

Kit Mr Malt premium...ho effettuato solo 1 travaso e il primng in bottiglia...sono passati solo 10 giorni...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)