Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao ho tutti, ho in fermentazione la mia terza birra (lager in bassa fermentazione). Stanotte mi sveglio da un brutto incubo. In pratica dovevo fare il 1° travaso e mi accorgo che era saltato via il gorgogliatore e quindi il mosto stava li all'aria tranquillo... poi tiro fuori il secondo fermentatore e attrezzi vari, prendo lo spruzzino con H2O e bisolfito che tengo li pronto per ogni evenienza e invece che svuotarlo nella bacinella per preparare nuova soluzione sanitizzante lo rovescio dentro il primo fermentatore!!! e resto li allibito chiedendomi come avessi potuto farlo! poi mi sono svegliato per fortuna, ma con un angoscia di commettere qualche errore giovedì quando devo travasare...
sono l'unico che ha avuto questo tipo di incubi?
Ps: non ho bevuto peroni, heineken o altre "amenità" simili
Cita messaggio
#2

Ce la puoi fare!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#3

Se i tuoi incubi sono questi vuol dire che tutto il resto ti va alla grande

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Consiglio, quando fai una cotta, la sera, mai mangiare pesante, poi succede questo Wink

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#5

voi ridete ma immaginatevi il sollievo quando mi sono svegliato e ho realizzato che era solo un brutto sogno!
Cita messaggio
#6

mai successo....non mi accaloro così tanto per la birra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Io quando miaccaloro ne bevo subito una!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

Beh quello della bacinella effettivamente è da incubo , per i restanti incubi da gorgogliatore saltato (o del fermentatore a tenuta stagna) consiglio di visitare un birrificio tipo ad es. il Samuel Smiths in UK in cui la birra fermenta in vasconi completamente aperti coperta solo dalla sua schiuma pannosa : dormirete sonni tranquilli !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#9

Oppure questo video di Sierra Nevada Clicca qui

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)