Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Travaso si travaso no
#11

A scatto.

A scatto
Cita messaggio
#12

(06-03-2015, 04:36 )thebarry Ha scritto:  ...se premo sul coperchio non succede nulla, sembra sgonfia. Prima invece era bello carico..
non è che hai chiuso male? prova a premere, bene, forte lungo la circonferenza del tappo.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#13

Errore mio premevo troppo piano. Sigillato.
Cita messaggio
#14

Ciao sono sempre io:-) ieri ho effettuato il primo travaso,quando ho tolto il gorgogliatore ho notato che c'era pochissima schiuma,quasi niente..brutto segno?
Cita messaggio
#15

no direi. le pareti sopra il mosto sono sporche?
controlla da densita e guarda di quanto è scesa.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#16

Durante la fermentazione ho notato circa un dito di schiuma . Ieri ho misurato la densità ed era circa 1010. Il densimetro non è molto preciso,l'ho provato con l'acqua e segna un pelino di più.
Cita messaggio
#17

a me pare che vadi tutto bene!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#18

Ok perfetto. Sai com'è,ho l'ansia della prima volta e non conosco bene gli sviluppi della fermentazione.
Cita messaggio
#19

Va bene, rimisura 5 giorni dopo il travaso.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)