Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bock muntons
#1

salve a tutti volevo sapere ( anche sé gia' qualche bassa lo fatta) sé per questo tipo di cotta che secondo me e un pochino speciale ,ce' qualche ingrediente da aggiungere e sé e' uguale alle altre lager come preparazione grazie mille
Cita messaggio
#2

Io metterei una latta di amber e lievito liquido con starter

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

Per un kit, andrei tranquillamente di secco, un buon w34/70. Poi il kg di zucchero, lo sostituisci come vuoi... lo stile bock ha un forte carattere maltoso, quindi anche tutto estratto...

O 1 kg di estratto e restante zucchero, se usi il secco.

Niente dh.
Cita messaggio
#4

Potresti fare 1kg di secco dark e il resto zucchero…. Io avevo usato il dark….. Ma a rifarla userei l'amber

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

col dark la scurisci troppo. E gli dai un gusto troppo tostato, caramellato, etc.
Meglio amber o light, visto che già di suo il kit è scuro.
Cita messaggio
#6

io ho preso 1,5kg di malto amber ..volevo sapere se la lagerizzazione e uguale alle altre !!grazie
Cita messaggio
#7

si, certo. 2 gradi per un mesetto
Cita messaggio
#8

Si tutto perfetto è meglio non utilizzare i malti scuri per birre scure si rischia di sbilanciare troppo e poi una bock non è una stout Wink
Noi avevamo usato 1 Kg di Amber + 300 gr. di Zucchero Candito Scuro Lievito Safbrew T-58
Peccato che è finita presto Smile

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)