Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto travaso !!!
#1

Salve a tutti ho un problema , praticamente mercoledì è passata una settimana da quando ho fatto una Ipa e dovevo fare il travaso, purtroppo per problemi lavorativi sono fuori casa fino a domani pomeriggio e quindi farò il travaso proprio domani .
Secondo voi quei due tre giorni in più mi rovinano la birra o va bene lo stesso ??
Mi dispiacerebbe rovinare tutto!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Ciao ... non sono proprio un mastro birraio come molte persone qui ... ma da tempo seguo molte discussioni sul forum .... non dovrebbe essere un problema ... qualche giorno in più nel fermentatore .... contano molto le temperature e la stabilità della FG .... ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Birra07  non si nega mai una birra a chi ha sete
Cita messaggio
#3

Grazie per la risposta !!
La temperatura è sempre 19-20 gradi ed è ok , per quanto riguarda l'FG non l'ho ancora misurata ma avevo misurato all'inizio quindi farò una misurazione e vedrò casomai ma. Me interessava capire se potevo fare il travaso qualche giorno in ritardo tutto lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

Tranquillo, non succede niente.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Vaitrà

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#6

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)