Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio
#1

Salve Popolo Dell' homebrewing,
Ho intenzione di preparare una Mr Malt base Mild.
Aggiungendo 600 gr di zucchero di canna e 500 gr di estratto extra light di malto in polvere.
Poi volevo chiedervi , ho una Temperatura di 16/17 Gradi , utilizzo il lievito che esce con il barattolo o Devo comprare un particolare Lievito tipo il safale S-04?
La voglio fare ad alta Fermentazione.
Che ne dite? Procedo?

“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”
Cita messaggio
#2

Va bene lo 04, inocula sui 20-22 gradi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Normalmente i lieviti forniti con il kit sono di qualità inferiore rispetto ad altri specifici (in questo caso s-04 s-05 etc..) quindi la decisione è tua, ovviamente utilizzando un lievito di qualità superiore anche il prodotto finito ne guadagnerà in parte.
Cita messaggio
#4

(22-02-2015, 02:19 )Paul Ha scritto:  Va bene lo 04, inocula sui 20-22 gradi


Ti Ringrazio Paul , inoculerò Sui 20 Gradi come mi Suggerisci, poi io avendo una temperatura ambientale sui 16/17 Gradi Sarà incrementata da altri 2 gradi Dovuti all'attività Fermentativa giusto? Quindi Tutto ok.
Grazie
(22-02-2015, 02:19 )Paul Ha scritto:  Va bene lo 04, inocula sui 20-22 gradi

(22-02-2015, 02:19 )Iuri Ha scritto:  Normalmente i lieviti forniti con il kit sono di qualità inferiore rispetto ad altri specifici (in questo caso s-04 s-05 etc..) quindi la decisione è tua, ovviamente utilizzando un lievito di qualità superiore anche il prodotto finito ne guadagnerà in parte.

grazie iuri , Credo utilizzerò il Lievito S-04 , che darà particolarità alla birra.

“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)