Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

2a Festa del luppolo autoctono di Marano sul panaro
#1

Sabato 12 e domenica 13 Settembre ci sarà per il secondo anno la festa del luppolo autoctono di Marano sul Panaro. Io ci son stato l'anno scorso e, tra il convegno sul progetto di ricerca che il comune sta portando avanti per riuscire ad isolare una varietà da poter definire italiana e, i vari laboratori di degustazione, ho imparato cose nuove e mi sono veramente divertito, l'anno scorso c'era il baraccone di Revolution Cat con più di una ventina di spine con birre che non sapevo nemmeno che esistessero.
Per chi è nelle vicinanze o un po meno (come me che sono a circa 60km), lo consiglio vivamente, quest'anno fanno pure visitare il luppoleto.
Visto che per motivi di spazio mm non mi permette di allegare la foto della locandina vi lascio il link della pagina di facebook.
https://www.facebook.com/pages/Luppolo-A...fref=photo

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio
#2

Ottima segnalazione grazie! Non mancherò! Io di Modena.
Cita messaggio
#3

beh sarebbe carino se si riuscisse a produrre finalmente una varietà locale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Comunque ci sono pochi stand ma mica male: amiata,montegioco, argo,dada e revelation cat Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Ci sono stato ieri. Lo stand di Revelation Cat non c'era ma c'era il buon Steve di WhiteDog con Yellow Fever e Boot Hill entrambe a pompa.
Alex Liberati è intervenuto al convegno pomeridiano (molto interessante fra l'altro) sul luppolo italiano e i primi risultati sulla coltivazione sperimentale lì a Marano. Nel complesso la festa mi è piaciuta, forse andrebbe organizzato un pochino meglio lo stand gastronomico e magari invitare più birrifici.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)