Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pilsner Kit+G gazzastyle (birradeimondiali)
#1

Mi appena arrivata un po' di materia prima e conto di fare il mio primo esperimento di Kit+Grani il prossimo w.e.

Kit luppolato: Cooper's Pilsner
Zucchero bianco 1.2kg
300g di Carapils il 3 litri d'acqua 68° per 30 minuti

Appena rimosso i grani porto a bollore metto 400g di zucchero e un terzo della latta coopers, insiema a 2 plug (totale 28g) di Saaz.
Dopo 5 minuti spengo e aggiunto gli altri 800g di zucchero e i due terzi della latta coopers mancanti.
Poi la prassi solita...
Lievito Cooper's

Che ne pensate?
So già che il passo verso E+G è breve che forse valeva la pena fare direttamente fare la ricetta in quel modo e gestire tutta la luppolatura però, come dice Gazza, la ricerca di biondina snella e profumata a buon mercato non dovrebbe deludere.
Cita messaggio
#2

Posta il risultato!
Cita messaggio
#3

Ho già detto due Padre nostro e tre AveMaria, un rosario ed acceso una dozzina di candele...spero di non deludere le aspettative!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Si non mi dispiace il Saaz non dovrebbe essere troppo invadente mi unisco al Mastro Gaz e prego anch'io Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)