Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ho preso il kit della Morgans, ho aggiunto 0,5 Kg di malto secco più (ahimè) solo 300gr di zucchero di canna (volevo metterne 800 ma ho sbagliato...).Ho prodotto solo 20 litri anzichè 23. Sabato devo travasare per la prima volta.Cosa posso fare per rimediare all'errore con l'obiettivo di aumentare il grado alcoolico?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
#2

(27-03-2014, 07:23 )gianniapo Ha scritto:  Ho preso il kit della Morgans, ho aggiunto 0,5 Kg di malto secco più (ahimè) solo 300gr di zucchero di canna (volevo metterne 800 ma ho sbagliato...).Ho prodotto solo 20 litri anzichè 23. Sabato devo travasare per la prima volta.Cosa posso fare per rimediare all'errore con l'obiettivo di aumentare il grado alcoolico?
Grazie in anticipo

ormai lai fatta, non rischierei a mettere delle cose, rischi infezione.
Ma perche 20 litri invece di 23?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

L'obbiettivo è stato raggiunto mettendo solo 20 litri, al posto di 23!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Nessun problema gustatela alla grande, non è successo niente, anzi...!
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

[quote='toscanos' pid='118734' dateline='1395937939']

ormai lai fatta, non rischierei a mettere delle cose, rischi infezione.
Ma perche 20 litri invece di 23?

Per rinforzarla d'alcool...

[quote='Beccaby' pid='118758' dateline='1395943330']
Nessun problema gustatela alla grande, non è successo niente, anzi...!
Birra02
E allora cin Birra05 Big Grin alla nostra salute!!
Cita messaggio
#6

(27-03-2014, 10:15 )gianniapo Ha scritto:  [quote='toscanos' pid='118734' dateline='1395937939']

ormai lai fatta, non rischierei a mettere delle cose, rischi infezione.
Ma perche 20 litri invece di 23?

Per rinforzarla d'alcool...

[quote='Beccaby' pid='118758' dateline='1395943330']
Nessun problema gustatela alla grande, non è successo niente, anzi...!
Birra02
E allora cin Birra05 Big Grin alla nostra salute!!

ok, ormai è fatta, ma la prossima volta stai più attento, poi se il kit e si 23 litri devi fare 23 litri

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Per i kit è importante mantenere il giusto litraggio di rischia di sbilanciali troppo Big Grin ne so qualcosa ...

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)