Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

filtratore
#1

per gli appassionati del fai da te,
io avrei un problema di filtrazione...
ho creato un filtro in plexiglass della forma della padella cosi finita la saccarificazione posso fare la filtrazione direttamente dalla stessa padella, pero non mi filtra bene.
qualcuno ha qualche idea su cosa posso usare o come fare per arrivare a fare una buona filtrazione?
Cita messaggio
#2

io ti dico bazooka tutta la vita !!!
Cita messaggio
#3

(17-02-2014, 12:09 )COMERO83 Ha scritto:  io ti dico bazooka tutta la vita !!!

Quoto a bestia Dr.Comero...fatti un bazoka con la calza metallica esterna dei tubi da lavandino/caldaia...il mio è lungo 1 metro e va una meraviglia!!!

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#4

Ricorda che la cosa importante è dare possibilità alle glumelle di compattarsi tra di loro. Sono loro che fanno il filtro e non il disco di plexiglass o il bazooka. Questi devono solo permettere l'estrazione del liquido filtrato tramite il compattamento della parte solida.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#5

oggi ho provato a fare piu buchi e sembra migliorata...
vediamo e speriamo nella prossima cotta...
Cita messaggio
#6

prova con dei tagli lunghi 2 cm larghi 1 mm
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)