Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

T° alta
#11

(16-02-2014, 08:42 )COMERO83 Ha scritto:  è un lievito molto aggressivo e già buona che non ti butta fuori la skiuma dal gorgogliatore !!!

Pensa che ho imbottigliato la bitter ieri, ho avuto la sensazione opposta, non mi ha fatto la fase tumultuosa e ha gorgogliato con calma e costanza per i primi 7 giorni e per metà della seconda settimana!

Però al travaso non ti dico cosa c'era nel fermentatore!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

Infatti non bisogna fidarsi del gorgo questo si sa… anche io ho fatto cotte “silenziose“ ma con ottimi risultati! Spero solo di non aver compromesso la cotta ci tengo molto xche' credo di aver fatto un buon lavoro in fase di realizzazione

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

(16-02-2014, 10:39 )alesim Ha scritto:  Infatti non bisogna fidarsi del gorgo questo si sa… anche io ho fatto cotte “silenziose“ ma con ottimi risultati! Spero solo di non aver compromesso la cotta ci tengo molto xche' credo di aver fatto un buon lavoro in fase di realizzazione

In realtà non è corretto.

Se il gorgogliatore tace non significa niente, se canta invece vuol dire che qualcosa sta fermentando Birra07

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

Il suono che fa è sicuramente confortante!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#15

Diciamo che è romantico Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

Appena controllato T° tra i 21 e i 22° che dite? Pericolo scongiurato?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#17

È ok! Cerca di tenere quella temperatura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(17-02-2014, 03:45 )alesim Ha scritto:  Appena controllato T° tra i 21 e i 22° che dite? Pericolo scongiurato?

adesso la temperatura va bene.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paisà
06-12-2016, 09:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)