Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS PREM. GOLD SMUGGLER SPECIAL PREMIUM ALE
#1

Auguri a tutti di un buon nuovo anno. Birra07

E' in lavorazione questa Special Premium Ale e questa volta son deciso a fare il priming con il mosto anzichè lo zucchero. Sulla confezione consigliano 85 gr per primining io ho intenzione di mettere da parte l. 1,5 di mosto e conservarlo in una bottiglia di plastica sanificata a 2° insieme alla lager che si sta lagherizzando. Secondo voi esperti sarà la quantità giusta?
Cita messaggio
#2

Vol Krausening= (Vol Co2 x Vol Mosto x 1,884 )/( OG - FG ( in punti))

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ConfusedBlush

Come non detto, mi sono dimenticato di riempire la bottiglia prima dell'inoculo del lievito :-( e quindi anche per questa volta continuero con lo zucchero. Birra03
Cita messaggio
#4

Devi farlo prima dell'inoculo, tenerne la quantità che serve, congelarlo, al momento dell'uso, farlo bollire! Un consiglio, quando lo farai, usalo in pochi litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(02-01-2014, 03:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Un consiglio, quando lo farai, usalo in pochi litri!

Perchè? Dici che con i kit da 23 litri non vada bene e si rischia di fare danni?
Cita messaggio
#6

Prima prova con pochi litri, se esce bene, puoi fare anche le altre cotte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Meglio lo zucchero con il mosto rimane liscia come l'acqua!
Cita messaggio
#8

(03-01-2014, 04:26 )angelicog Ha scritto:  Meglio lo zucchero con il mosto rimane liscia come l'acqua!

Se mi dici così non proverò mai, o meglio posso giusto provare un paio di bottiglie grandi.
Cita messaggio
#9

Provare puoi provare, nessuno te lo vieta, ma prova con qualche bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)