Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

devo aspettarmi un botto ???
#1
Exclamation 

oggi ho finito di imbottigliare i 12 litri che erano rimasti nel cono del fermentatore: ho voluto metterne 5 litri in un fustino riciclato e sanificato con oxi + volte ma siccome avevo già fatto il priming nel fermentatore con 4,4 gr litro ho proceduto comunque visto che l'altra volta con 2 gr litri non ha carbonato.

[Immagine: Bitburger-fustino_superimagelarge.jpg]
Cita messaggio
#2

Viste le esperienze di (se ben ricordo) Lemmy, fossi in te non lo terrei in casa Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

(24-10-2013, 05:30 )COMERO83 Ha scritto:  oggi ho finito di imbottigliare i 12 litri che erano rimasti nel cono del fermentatore: ho voluto metterne 5 litri in un fustino riciclato e sanificato con oxi + volte ma siccome avevo già fatto il priming nel fermentatore con 4,4 gr litro ho proceduto comunque visto che l'altra volta con 2 gr litri non ha carbonato.

[Immagine: Bitburger-fustino_superimagelarge.jpg]

Stai molto attento, con due grammi litro la mia era perfetta

Secondo me rischi grosso.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

boh 6 mesi fa avevo fatto la stessa cosa con la bitter con 2 gr/L ma non mi ha carbonato...se non mi vedete sul forum per un po' è perchè mia mamma mi ha buttato fuori di casa...
Cita messaggio
#5

chiama gli artificieri Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)