Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tiple
#1

Salve!

Ieri ho acquistato in un brico (non speravo di trovarli a dire il vero) due malti Brewferm, tra cui un barattolo di Triple.

Sulle istruzioni della Brewferm c'è scritto che sono necessari 500g di zucchero, che io vorrei sostituire con malto secco e zucchero candito, se riesco a trovarlo senza comprarlo da internet (8 euro di spedizione per una confezione di zucchero candito mi pare un po' male...).

Usando il foglio di calcolo per gli zuccheri, aggiungendo 500g di malto secco devo integrare 200g di zucchero bianco. Purtroppo sul foglio non c'è la voce zucchero candito, però credo possano andare bene anche 500g di malto secco e 280g di zucchero candito. Che ne pensate?

Andando al travaso, avrei intenzione di travasare dopo 7 giorni, lasciarlo riposare altri 7 giorni e dopo ri-travasare, aggiungere lo zucchero ed imbottigliare immediatamente. Qualche consiglio su questo procedimento?
Cita messaggio
#2

(19-09-2013, 10:28 )Ouden Ha scritto:  Salve!

Ieri ho acquistato in un brico (non speravo di trovarli a dire il vero) due malti Brewferm, tra cui un barattolo di Triple.

Sulle istruzioni della Brewferm c'è scritto che sono necessari 500g di zucchero, che io vorrei sostituire con malto secco e zucchero candito, se riesco a trovarlo senza comprarlo da internet (8 euro di spedizione per una confezione di zucchero candito mi pare un po' male...).

Usando il foglio di calcolo per gli zuccheri, aggiungendo 500g di malto secco devo integrare 200g di zucchero bianco. Purtroppo sul foglio non c'è la voce zucchero candito (zucchero caramelizzato), però credo possano andare bene anche 500g di malto secco e 280g di zucchero candito. Che ne pensate?

Andando al travaso, avrei intenzione di travasare dopo 7 giorni, lasciarlo riposare altri 7 giorni e dopo ri-travasare, aggiungere lo zucchero ed imbottigliare immediatamente. Qualche consiglio su questo procedimento?

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Usa la voce zucchero caramelizzato! Il procedimento va bene, sempre che la FG sia conclusa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Zucchero caramellizzato? Mmmh allora le dosi che ho scritto sopra non vanno bene, devo aggiungere mooolto più zucchero candito.

Mi ritrovo ad avere invece del caramello liquido. Secondo voi può servire a qualcosa in termini di gusto, oppure lo si usa solo per il colore?
Cita messaggio
#5

sempre di zucchero si tratta in fin dei conti anche se trattato...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)