Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per riutilizzo avanzi
#1
Its My Birthday! 

Ingredienti rimasti Quantità [g]
Malto - Crystal 300
Luppolo - Target 20
Luppolo - East Kent Golding 60
Luppolo - Fuggle 56
Luppolo - Challenger 14
Irish Moss 15

Questi sarebbero i nostri avanzi frutto di due cotte e+g. (Barley wine e Kilkenny). Siamo ancora alle primissime armi con l e+g e vorremmo evitare di avanzare sempre roba e aspettare poi molto prima di riutilizzarla. Qualcuno ha dei suggerimenti per delle ricette (e+g) che riutilizzino questi avanzi? Meglio se per dosi da 23l (in 4 tra un po' è estate, fa caldo e la sete aumenta e 15 l son pochi..)
Grazie per tutti i suggerimenti Birra03
Cita messaggio
#2

Sicuramente hai materiale per fare anche più di una cotta. Vedo una IPA o una Bitter con l'utilizzo del Crystal (ma 300g sono pochi conviene fare un'aggiuntina), EK Golding, Fuggle e alghe! Poi vedi di non far passare troppo tempo e usi il resto.
Io personalmente compro gli ingredienti calibrati per 2 cotte e butto dentro tutto... Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

hai ragione... sabato facciamo il dry hopping della kilkenny e finiamo il challenger e il target... x il resto pensiamo di fare una extra special bitter (si può scambiare il challenger con il fuggle o sono 2 cose totalmente diverse?) nella ricetta (http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...ial+bitter) dice di usare il challenger...
Cita messaggio
#4

Il prodotto finale sarà sicuramente diverso, ma il fuggle è inglese come la bitter quindi non vai fuori traccia! Io tra l'altro ho in maturazione una Micio Special Bitter eseguita con una valanga di fuggle sia per amaro che per aroma e visto che c'ero c'ho fatto pur un super DH Big Grin!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Hai usato il Fuggle in DH? Com'è?
Io ho fatto la ESB con fuggle e columbus In dh... una favola!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)