Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Secondo fermentatore
#1

Ho notato una cosa: guardando su internet ho visto che il secondo fermentatore (quello che si usa per il travaso) non ha mai il rubinetto, c'è un motivo?
Non sarebbe comodo avere un rubinetto anche li per poter successivamente imbottigliare?


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio
#2

Io ho tre fermentatori tutti e tre con il rubinetto e quando imbottiglio lo uso di gusto. Non so che immagini tu abbia visto ma per imbottigliare un rubinetto è quasi indispensabile

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Confermo il post di lollo, anch'io ho due fermentatori compresi di rubinetto!

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#4

(07-10-2012, 01:50 )Ase.84 Ha scritto:  Ho notato una cosa: guardando su internet ho visto che il secondo fermentatore (quello che si usa per il travaso) non ha mai il rubinetto, c'è un motivo?
Non sarebbe comodo avere un rubinetto anche li per poter successivamente imbottigliare?

prendi quello con il rubinetto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

predni col rubinetto!!!!!!!!
Cita messaggio
#6

Concordo anch'io con tutti gli altri: vai di rubinetto!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

ok, grazie, fermentatore ordinato, domani dovrebbe arrivare e domenica, se fa brutto tempo che non mi posso fare un giro in moto mi faccio due birre stout: una Muntons Connoisseurs Export Stout e una Cooper's Stout (vecchia di due anni ma provo a cambiare il lievito, se va male butto poi via tutto...).


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)