Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit AG Weizen/Pale Ale
#1

Salve birrai!!!
Ho appena acquistato 2 beer Kit AG dal sito mr-malt
Il Kit Weizen ed il kit Pale Ale

Li avete mai provati?? Consigli da darmi??
Grazie Big Grin

Cheers!!! Birra02
Cita messaggio
#2

(04-07-2012, 12:57 )mallonoce Ha scritto:  Salve birrai!!!
Ho appena acquistato 2 beer Kit AG dal sito mr-malt
Il Kit Weizen ed il kit Pale Ale

Li avete mai provati?? Consigli da darmi??
Grazie Big Grin

Ancora non li ho provati, unico consiglio che ti do e la temperatura di fermentazione, visto il caldo in questo periodo. Se hai temperature max 24 gradi puoi procedere a fare le cotte, se invece superi i 24 gradi aspetta a settembre.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Per fortuna ho una specie di cantina in cui la temperatura è sui 23° , quindi su questo sono a posto...
Grazie comunque per la dritta...

Cheers!!! Birra02
Cita messaggio
#4

(04-07-2012, 05:44 )mallonoce Ha scritto:  Per fortuna ho una specie di cantina in cui la temperatura è sui 23° , quindi su questo sono a posto...
Grazie comunque per la dritta...

tieni conto che 23° di temperatura dell'ambiente più i 2-4 di temperatura che produce il mosto in fermentazione , soprattutto ad inizio fermentazione, ti portano ad una temeratura fuori limite con la maggioranza dei lieviti, almeno che non usi per esempio un lievito per saison.
soprattutto con i lieviti da weizen rischi di avere un birra riccha di esteri e bananosa tipo una big-babol. ma se ti serve per fare esperienza buttati che vedrai che una birra dignitosa ti viene.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

Beh... C'era in mezzo anche l'idea di costruire un refrigeratore per il fermentatore...
Intanto comunque farò prima la Pale ale che dovrebbe resistere a temperature più alte..

Cheers!!! Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)