Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio su preparazione Brewmaker Premium Pilsner
#1

Salve, sono nuovo del forum e alla seconda produzione di birra mediante malti preparati. Ho acquistato il malto preparato Brewmaker Premium Pilsner per produrre 23 litri di birra. Nelle istruzioni è richiesta l'aggiunta di 1 kg di zucchero (saccarosio, normale zucchero da cucina) ma documentandomi e sulla base della passata esperienza ho letto che lo zucchero è fermentabile al 100% e non apporta alcun contributo alla dolcezza della birra e che birre con alte percentuali di zucchero sono meno dolci e meno corpose di birre tutto malto. A questo punto vorrei un consiglio sul tipo di malto da utilizzare in sostituzione di 1kg di zucchero da cucina. Vi ringrazio in anticipo Big Grin
Cita messaggio
#2

(01-04-2012, 03:57 )Tatasala Ha scritto:  Salve, sono nuovo del forum e alla seconda produzione di birra mediante malti preparati. Ho acquistato il malto preparato Brewmaker Premium Pilsner per produrre 23 litri di birra. Nelle istruzioni è richiesta l'aggiunta di 1 kg di zucchero (saccarosio, normale zucchero da cucina) ma documentandomi e sulla base della passata esperienza ho letto che lo zucchero è fermentabile al 100% e non apporta alcun contributo alla dolcezza della birra e che birre con alte percentuali di zucchero sono meno dolci e meno corpose di birre tutto malto. A questo punto vorrei un consiglio sul tipo di malto da utilizzare in sostituzione di 1kg di zucchero da cucina. Vi ringrazio in anticipo Big Grin

1 kg e 300 g di malto amber.


Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Io per una Pilsner userei (= userò, presto!) l'estratto Light!
Cita messaggio
#4

Per una Pils aggiungerei Malto Light o Extralight

Sulle quantità ti consiglio:
1000 di malto secco + 350 di zucchero bianco

a me però piace questo compromesso:
500 di malto secco + 500 di zucchero bianco + 400 di miele

ciao

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

ciao, ho ho usato 1Kg di estrattro secco light e 230 di zucchero da cucina...ed è venuta ottima
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)