Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il WB-06 lo fa
#1

Tappetto sparito!!!


[Immagine: photo.php?fbid=10152076043831305&set=a.2...=1&theater]



https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...tif_t=like

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#2

si è tipoco dei lieviti delle weizen sono un po' + aggressivi degli altri...

comunque se vuoi risolvere vai a studiarti il blow off
Cita messaggio
#3

Stessa cosa nella birra che ho adesso in fermentazione.
Ti consiglio di togliere il gorgogliatore e mettere un blow off se continua ad uscire ancora schiuma, altrimenti prova a rimettere un po di acqua nel gorgogliatore così eviti che l'aria entri in contato diretto con il mosto.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#4

Il gorgogliatore l'ho già cambiato con uno pulito e nuova acqua!
Per il momento sembra essersi calmata.

Ps. prendo spunto per studiare un po di blow off comunque!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#5

mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa sul blow off..il tubo crystal che ho io se lo inserisco nel buco dove di solito sta il gorgogliatore passa ma lascia dello spazio libero, se ci metto il gommino che serve di supporto al gorgogliatore il tubo non passa.. devo per forza comprare un tubo che riempa completamente il buco dove di solito sta il gorgogiatore o posso risolvere in qualche modo?
Cita messaggio
#6

simo non è difficile fare il blow off basta una bottiglia con soluzione sanitizzante e un tubo da travaso ben pulito Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Simo, piccolo OT... ma la foto su FB è in Sardegna vero? i pare di riconoscere quell'isola Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)