Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Requisiti e attrezzature e+g
#1

Ciao ragazzi, sono 3 mesi che ho iniziato a fare birra con il kit, con buoni risultati, e sto pensando di provare a fare una e+g...però come attrezzature non sono messo bene..cosa mi occorre?
Cita messaggio
#2

Almeno una pentola da 15 litri se usi il fornello di casa oppure una pentola di oltre 30 litri con un fornellone con bombola! Un termometro a gabbia, hop bag per il luppolo e 1/2 sacche per i grani! Se lavori con una pentola grossa, serve una serpentina di raffreddamento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ti ringrazio...sempre disponibile..praticamente devo tenere il fornello di casa acceso per un ora giusto?
Cita messaggio
#4

Inizialmente 45 minuti per la tisana dei grani. Successivamente un ora per la bollitura
Cita messaggio
#5

L'infusione grani vai da 40 a 60 minuti, temperatura tra 68/70, quindi non deve essere sempre accesa! Una volta portato a termine l' infusione, accedi il fuoco per portare in bollitura, circa 20/30 minuti, poi da quando comincia bollire, 60 minuti per i luppoli!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Quindi ricapitolando: siccome non dispongo di un filtro bazooka, posso utilizzare una grain bag per l'infusione dei malti macinati, poi i luppoli posso metterli dentro le hop bag?
Cita messaggio
#7

(18-03-2014, 06:01 )camomillo Ha scritto:  Quindi ricapitolando: siccome non dispongo di un filtro bazooka, posso utilizzare una grain bag per l'infusione dei malti macinati, poi i luppoli posso metterli dentro le hop bag?

si

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)