Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra alla Liquirizia: quale?
#1

Ciao ragazzi, ho letto qua e là nel forum riguardo all'argomento liquirizia. La tecnica più o meno l'ho intuita, ma quello che ancora devo capire è quale malto preparato (purtroppo) devo utilizzare. Quale mi consigliate? Scura ovviamente, ma tedesca, inglese o belga?

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#2

ma vuoi usare la liquirizia per aromatizzare o vuoi una birra con sentori di liquirizia?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Vorrei aromatizzarla

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#4

se lavori coi kit non fai la fase di bollitura quindi ti consiglio di fare bollire 5 minuti le radici di liquirizia a parte e fare una infusione...l'acqua dell'infuso poi la aggiungi nel mosto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Quoto Alex.
E poi, perchè quel "purtroppo"? Anche coi kit si ottengono soddisfazioni.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

se provi una muntons gold imperial stout da di caffè e liquirizia (ma devi berla fresca, ne fredda ne ghiacciata Wink )
Cita messaggio
#7

E invece se puntassi su una rossa?

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#8

(12-10-2013, 08:15 )Gardo Ha scritto:  E invece se puntassi su una rossa?

una rossa con la liquirizia? non ce la vedo ma passo la parola agli esperti Wink
di rossa ho assaggiato una del birrificio birra leon d'oro (bitritto, bari!) con sentori di miele! la rossa più buona che abbia assaggiato!
Cita messaggio
#9

qualche dubbel o bock estremizzata hanno sentori di liquirizia...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(11-10-2013, 04:59 )AntonioS25 Ha scritto:  se provi una muntons gold imperial stout da di caffè e liquirizia (ma devi berla fresca, ne fredda ne ghiacciata Wink )

Concordo in pieno. Già provata 1 anno fà. Da bere a 8/10 gradi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da renfa
05-08-2020, 07:50
Ultimo messaggio da eliopei
15-03-2017, 01:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)