Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Russian Imperial Stout
#1

Quale kit si avvicina a questo stile di birra ?
Grazie Birra02
Mario
Cita messaggio
#2

c'è un solo kit per imperial stout qui su mr malt ma si parla di abv di 4.2 % di base, il che è molto poco imperial....forse ne ha gli aromi torrefatti maggiori ma sicuramente non ne ha la gradazione il che è un parametro non indifferente....il problema è che nessun preparato per stout tra i kit di consente di avvicinarsi all'abv di una imperial senza rischiare di sbilanciare troppo la birra.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(03-08-2013, 05:37 )alexander_douglas Ha scritto:  c'è un solo kit per imperial stout qui su mr malt ma si parla di abv di 4.2 % di base, il che è molto poco imperial....forse ne ha gli aromi torrefatti maggiori ma sicuramente non ne ha la gradazione il che è un parametro non indifferente....il problema è che nessun preparato per stout tra i kit di consente di avvicinarsi all'abv di una imperial senza rischiare di sbilanciare troppo la birra.

Grazie dei consigli.
Sai, ho assaggiato l'Imperiosa del Birrificio Civale ed è stato.... innamoramento al primo sorso !
CiaoBirra07
Mario
Cita messaggio
#4

non conosco quella in particolare ma apprezzo molto lo stile: le mie preferite nostrane sono la verdi imperial stour di birrificio ducato, la russian imperial stout di birra del borgo, la sfumatura di turan, la bucefalo di maiella, la bran di montegioco, la negramara extra di birranova e la imperial ghisa ( che secondo me è una imperial stout affumicata) di lambrate....straniere ce ne sono una cifra: parecchie di de molen prima del tracollo verticale, la tokyo e la serie paradox di brewdog, la imperial stout di nogne o, le varie black di mikkeller,....vorrei provare la nuova imperial stout fatta in collaborazione tra brewdog, nogne e mikkeller....deve essere strepitosa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)