Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

http://fuiakka.altervista.org/labirraweizen.htm

Ottima birra! Voto 10!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#2

E' uno stile che apprezzo anche perchè si abbina bene con moltissimi cibi, anche quelli un po' carichi ma si gusta anche da sola.

In Italia mi è sembrato un po' come se sia relegata a birra da donne (l'omo vero beve solo amarissime ipa da 280 ibu Big Grin) mentre in Germania è un classico.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Allora chiamami ALLIEVA!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Preferisco chiamarti Allievo tedesco Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

la weizen è un classicone che meriterebbe più attenzione qui in Italia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Bravo ALEX!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

però ci sono anche ottime weizen di produzione nostrana credimi, solo che non sono quelle che balzano più facilmente agli occhi degli "esperti" di birra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Nostrane? Le mie! Tongue

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

aspetta che arriva la mia weizen 2.0 e poi ne riparliamo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)