Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

conservazione estratto liquido
#1

Ciao, volevo sapere se e' possibile conservare l'estratto liquido mr malt 25 kg per successivi utilizzi dopo averlo aperto.... se qualcuno lo ha gia' comprato mi puo' dare qualche consiglio su come conservarlo??
grazie
Cita messaggio
#2

assolutamente si..da conservare a temperatura tra i 4 e 20 gradi, al riparo da luce e umidità..naturalmente chiuderlo bene e usarlo entro la data di scadenza (generalmente 1 anno)

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

(21-03-2013, 03:33 )Cencio Ha scritto:  assolutamente si..da conservare a temperatura tra i 4 e 20 gradi, al riparo da luce e umidità..naturalmente chiuderlo bene e usarlo entro la data di scadenza (generalmente 1 anno)

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(21-03-2013, 03:33 )Cencio Ha scritto:  assolutamente si..da conservare a temperatura tra i 4 e 20 gradi, al riparo da luce e umidità..naturalmente chiuderlo bene e usarlo entro la data di scadenza (generalmente 1 anno)

Quoto.
Io ho utilizzato una tanica da 25Kg nell'arco di due mesi (dal 13/01/2013 al 09/03/2013), conservandola in cantina a 15°C.
Prima di richiudere il tappo pulivo per bene il collo filettato della tanica e il tappo con un panno intriso di acqua sanitizzata, più che altro per evitare che si incrostasse tutto e il tappo diventasse difficile da togliere alla cotta successiva.
Consigliato se hai in programma di fare diverse cotte, se non ricordo male il prezzo al Kg è la metà del prezzo dell'estratto in barattoli da 1,5Kg.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)