Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chi puo' darmi un consiglio su una geordie lager?
#1

buona sera a tutti! ho preparato per la 1 volta in vita mia una geordie lager fornita con il kit. HO seguito tutti i passi come letto sul libretto delle istruzioni,ma anziche' mettere un kg di zucchero ne ho messi 600 grammi piu' 500 di estratto di malto ( light dry malt) della marca coopers. PROVANDO LA DENSITA' INIZIALE HO RISCONTRATO ( 1070) !!!! SECONDO VOI QUALCOSA NON HA FUNZIONATO??? spero di essermi spiegato bene... sono proprio alle prime armi...grazie a tutti anticipatamente.Birra04
Cita messaggio
#2

e la densita dovrebbe essere di ??? l'unica cosa che puoi fare è aggiungere acqua fin che non abbassi la densità ma ormai il danno è fatto avrai una birra semplicemente + alcolica del richiesto
Cita messaggio
#3

ma che danno e danno Big Grin ottimo piu alcool!!! solitamante abbiamo il problema che il kti ha l'og bassa del dichiarato!
Cita messaggio
#4

(26-11-2012, 10:28 )COMERO83 Ha scritto:  e la densita dovrebbe essere di ??? l'unica cosa che puoi fare è aggiungere acqua fin che non abbassi la densità ma ormai il danno è fatto avrai una birra semplicemente + alcolica del richiesto

dovrebbe essere di 1036,da quello che ho letto sulla confezione... grazie mille per la risposta..
Smile

(27-11-2012, 01:15 )Esecutore Ha scritto:  ma che danno e danno Big Grin ottimo piu alcool!!! solitamante abbiamo il problema che il kti ha l'og bassa del dichiarato!

grazie,mi stai dicendo che in verita' potrebbe essere giusta come densita' rispetto a quella che viene fornita?
Cita messaggio
#5

A mio parere, col quantitativo di zuccheri aggiunti non puoi aver raggiunto 1070, probabili errori.

* Molto meno mosto dei 23 richiesti
* Il densimetro in fase di misurazione si è "appiccicato" alla parete del cilindro non misurando la FG corretta
* Se ottieni una Og inferiore a 1015 hai sicuramente letto male il densimetro...può capitare!!!

La berrai comunque che sia 1070 o 1036...no problem!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Vedila così, con una piccola equazione: - birra utilizzata=stesso risultato... Ah la matematica! Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)