Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

temperatura per lievito difficile da raggiungere...
#21

(10-12-2012, 07:48 )FJF Ha scritto:  ah, per me va benissimo quello del fermentatore, esolo che avevo capito non fosse proprio molto sensibile e specificol per la temperatura reale del mosto, quindi se mi segna 24 gradi, magari al suo interno ce ne sono di più e rischio problemi con temperature troppo alte...per questo mi stavo preoccupando, ma se dite che è comunque affidabile, mi fido ! Smile

ma con una camera di fermentazione, non devi portare a quella temperatura max 22 gradi, ideale 20

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#22

(10-12-2012, 08:27 )toscanos Ha scritto:  ma con una camera di fermentazione, non devi portare a quella temperatura max 22 gradi, ideale 20

buono a sapersi ! Quando la faremo, spero presto, chissà ! Smile Grazie !
Cita messaggio
#23

(08-12-2012, 11:45 )FJF Ha scritto:  Ciao, domanda un po' da poveretto...! Smile Ma anche il cartone è un buon isolante...nessuno lo hai mai usato per fare un contenitore isolante in cui inserire il fermentatore? !

Ne approfitto per un'altra domanda...Si vede in più di qualche video che insieme al fermentatore c'è sempre un termometro di quelli con la sonda collegata ad un filo: questa è inserita dentro al fermentatore, suppongo, giusto? e se si, è a contatto con il mosto o sospesa sopra esso ? Perdonate le domande magari sciocche ! Smile

ciao, da poveretto a poveretto, visto che sono disoccupato quindi le mie finanze sono quelle che sono, me lo sono autocostruito con cartone e la plastica per imballaggi (quella spessa), facendo più strati, il materiale me l'ha gentilmente procurato un amico che ha un mobilificio, ed è venuto anche bello grande, ci entrano comodi comodi 4 fermentatori da 50 lt, a mio avviso il risultato è abbastanza buono, le temperature sono abbastanza stabili, certo con polistirolo e quant'altro sarebbe meglio, ma per adesso mi accontento Tongue

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#24

(18-12-2012, 01:11 )Pachamama Ha scritto:  ciao, da poveretto a poveretto, visto che sono disoccupato quindi le mie finanze sono quelle che sono, me lo sono autocostruito con cartone e la plastica per imballaggi (quella spessa), facendo più strati, il materiale me l'ha gentilmente procurato un amico che ha un mobilificio, ed è venuto anche bello grande, ci entrano comodi comodi 4 fermentatori da 50 lt, a mio avviso il risultato è abbastanza buono, le temperature sono abbastanza stabili, certo con polistirolo e quant'altro sarebbe meglio, ma per adesso mi accontento Tongue

caspita ! che dimensioni ha? E' una stanza ! Smile qual'è la plastica per imballaggi? grazie ! !
Cita messaggio
#25

(20-12-2012, 05:57 )FJF Ha scritto:  caspita ! che dimensioni ha? E' una stanza ! Smile qual'è la plastica per imballaggi? grazie ! !

adesso non sono a casa, per poterti dire le dimensioni, comunque si è abbastanza grande, per la plastica non ricordo se non sbaglio è quella che scoppietta, ma se vai in un mobilificio qualsiasi saranno sicuramente felici di sbarazzarsene Tongue

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#26

(21-12-2012, 09:52 )Pachamama Ha scritto:  adesso non sono a casa, per poterti dire le dimensioni, comunque si è abbastanza grande, per la plastica non ricordo se non sbaglio è quella che scoppietta, ma se vai in un mobilificio qualsiasi saranno sicuramente felici di sbarazzarsene Tongue

ah giusto, quella ! grazie ancora !!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)