Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Termostato e fiamma pilota
#1
Its My Birthday! 

Ciao,
faccio birra con il metodo all grain e da un po sto valutando l'idea di comprarmi un termostato, stanco di dover fare tutto a mano.
Ho un fornellino elettrico ed un bruciatore.
Se mi potete consigliare qualche termostato e se sapete dove potrei trovare una fiamma pilota da applicare al mio bruciatore che ne è sprovvisto. grazie
Cita messaggio
#2

Termostato STC-1000

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

come ti ci trovi? cosa ci piloti?
Cita messaggio
#4

Non lo uso, in quanto non faccio All-grain ma molti Homebrewer usano questo modello.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

io ci comando un frigorifero per la bassa fermentazione... Ottimo direi se lo devi comprare ti dico io l'acquirente su ebay dal giappone mi è arrivato in 15 giorni

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#6

Io pensavo di usarlo per il mash! pensi che sia adatto anche per quello?
Cita messaggio
#7

interessa anche a me la cosa.. so che esistono sonde in inox da avvitare quindi poco invasive.. il più è proprio il bruciatore
Cita messaggio
#8

il mio grande sogno proibito...
avere un controllo della temperatura molto preciso.
io per il termostato non risparmierei (mi orienterei su qualche eliwell) come fornellone userei quelli classici.

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)