Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cerco una birra...
#1

Ciao a tutti.
Mi sto organizzando per le cotte 2019...  Big Grin    Birra02

In casa ho una Lager Brewmaker che voglio sicuramente usare (qualche utile consiglio?  Cool )

Poi vorrei farne un'altra, cerco qualche idea per una birra fresca, molto profumata... un po' agrumata, spezie, coriandolo... mi sapete consigliare un kit?

Grazie



Birra02
Cita messaggio
#2

Cosa ne pensate della Black Rock Maibock?
Non l'ho specificato ma la farò in alta.



Birra02
Cita messaggio
#3

Usa per tutte due estratto secco ligth, un 1 kg per malto, restante zucchero se necessita! Lievito US-05, se fai tutto in alta fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Grazie Allievo!
Ma secondo te la Maibock rispecchia quello che cerco?



Birra02
Cita messaggio
#5

https://www.mr-malt.it/malti-preparati/m...aison.html

https://www.mr-malt.it/malti-preparati/q...anche.html

Provale....

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Censored Censored Censored Censored
ragazzi... ma perchè continuo a misurare densità molto più basse di quello che viene indicato nelle confezioni e nel foglio di calcolo?? Eppure mi sembra di fare tutto giusto...



Birra02
Cita messaggio
#7

Ma OG o FG? Con kit pronti?
Se OG probabilmente metti più acqua del dovuto, se misuri con il livello sul fermentatore questo potrebbe essere non corretto, quantitativo di zucchero o altro fermentabile da aggiungere non corretto
Cita messaggio
#8

In genere mi trovo sbagliate entrambe Letdarri.
Uso sempre i kit, poi zucchero ed estratto di malto in polvere. Sulle quantità sto molto attento a metterle giuste quindi non penso sia un problema.
L'ultima birra che ho fatto: "Original Premium" Lager della Brewmaker, 770g di zucchero e 520g di estratto (come da foglio di calcolo). OG prevista dal foglio 1047, og misurata 1036.
La differenza non è sempre la stessa quindi non penso sia un problema del densimetro.
Mi fai venire il dubbio della scalatura dei litri nel fermentatore... appena ce l'ho vuoto devo controllare!
Grazie



Birra02
Cita messaggio
#9

Se ti succede sempre molto probabilmente il problema potrebbe essere quello.
Prova a misurare con una caraffa graduata o con le bottiglie
Lo so che è ovvio, i litri totali sono comprensivi di malto e aggiunte varie, non 23 litri di acqua + i malti
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)