Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

belgian wheat ale....che è?
#1

Scusate la somma ignoranza...stavo cercando un tipo di lievito della Wyeast e mi sono imbattuto in questo BELGIAN WHEAT ALE.... ma... fa riferimeto ad un nuovo stile????? o è sempre una wit/blanche??
O è tipo il grist x una waiss ma con lievito belga??????????

ciao
Daniele
Cita messaggio
#2

Wheat Ale mi fa ricordare una frumento ben luppolata!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Wit/Blanche

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

Usato per una blanche, non mi ha entusiasmato. L'ho fatto lavorare a 20, ha attenuato troppo lasciando una sensazione di watery, profilo aromatico un pó troppo carico e poco bilanciato, una via di mezzo tra una blanche e una weiss, compresa un pó di banana, inoltre è uscito troppo il coriandolo. Se cerchi per una blanche ti consiglio il forbidden fruit, molto più bilanciato e delicato.
Cita messaggio
#5

Lievito da blanche, l'ho usato e non mi ha entusiasmato, ho preferito il forbidden fruit. Stasera imbottiglio una blanche fatta invece col 3944, seconda volta che lo uso, vediamo se mi piace più della volta scorsa

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#6

Ok grazie mille!!! Credevo fosse un lievito belga da utilizzare su base weizen....mi ha tratto in inganno il nome wheat!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

(29-09-2016, 12:11 )christiantilt Ha scritto:  Lievito da blanche, l'ho usato e non mi ha entusiasmato, ho preferito il forbidden fruit. Stasera imbottiglio una blanche fatta invece col 3944, seconda volta che lo uso, vediamo se mi piace più della volta scorsa

Il belgian wit è buonissimo! il mio preferito per questo stile! Grande!

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)