Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto Dingemans Special B
#1

Ciiao
con quali tipi di malti già preparati consigliereste di usarlo? Avete già sperimentato?
Grazie

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#2

per malti preparati intendi i kit di malto luppolato? Se sì, lascia perdere, la preparazione di un kit di malto luppolato non prevede l'utilizzo di altri ingredienti se non la sostituzione del lievito e poco altro

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#3

(21-09-2016, 09:19 )MessiAiem Ha scritto:  Ciiao
con quali tipi di malti già preparati consigliereste di usarlo? Avete già sperimentato?
Grazie

MessiAiem, cortesemente non aprire topic simili, non avevi già avuto una risposta valida in merito?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

(22-09-2016, 12:51 )Miciospecial Ha scritto:  MessiAiem, cortesemente non aprire topic simili, non avevi già avuto una risposta valida in merito?
Chiedo venia.
Ma la risposta che avevo ricevuto,ottima, era relativa ad uno malto specifico che mi hanno regalato.
Siccome l ho trovata utile, ho pensato di chiedere con quali altri malti potrei usare i 750 gr che mi avanzerebbero.
Per imparare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#5

Messi, questo è un malto da All Grain. Lo puoi impiegare con successo nelle belghe scure.
Io lo amo molto e lo metto anche dove non andrebbe (bock, porter) ma in quantitativi oserei dire "romantici" (per non dire molari)
Ciao!

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#6

Messi aggiungere grani nei kit non è una procedura che sovente si fa poiché si cerca di non sbilanciare o squilibrare il risultato finale del kit, ancor di più per lo speciale b che è un malto abbastanza particolare che potrebbe andar bene nella nut brown come consigliato nell'altro 3d ed in poche altre. Quindi o lo usi nella nut e poi lo conservi con la elevata probabilità di non utilizzarlo fino al passaggio alla eg o se questo non ti piace non prenderlo,fai la nut brown normalmente magari sostituisci l'eventuale zucchero da aggiungere con estratto di malto amber e sei apposto, verrà buona lo stesso.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#7

Grazie a tutti per gli ottimi consigli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)