Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brewmaker scottish heavy
#1

Ciao 2 giorni fa abbiamo fatto la nostra seconda birra,
la rossa brewmaker scottish heavy .
abbiamo provato a mettere l' estratto di mato(0.5 Kg) e zucchero(0.5 Kg)
al secondo giorno sembra quasi che la birra non gorgogli.

posso provare a darglil una mescolata? oppure attendo?

Cita messaggio
#2

Per quanto riguarda la sostituzione dello zucchero con il malto hai rispettato le proporzioni?
Se la ricetta richiedeva 1 kg di zucchero allora hai messo meno malto del previsto in quanto la proporzione prevede che per sostituire per 1 kg di zucchero con malto secco ne occorre 1,3 kg, mentre di malto liquido almeno 1,6 kg.

Se il gorgogliatore non da segni di vita questo non significa che la fermentazione non sia partita; verifica se il fermentatore è ben chiuso, prova a premere leggermente sui fianchi e controlla il liquido nel gorgogliatore;
un'altro segnale che la fermentazione è partita lo puoi verificare dalla presenza della schiuma in superficie.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#3

il test del gorgogliatore premendo latermalente l' abbiamo fatto e l' acqua si muoveva.
per quanto riguarda il malto noi abbiamo seguito le inidcazione del negoziante che ci ha venduto la birra
"se dovete mettere 1 kg di zucchero mettete invece 0,5 kg di zucchero e 0,5 kg di malto" la ricetta diceva 1 kg di zucchero
Cita messaggio
#4

In effetti anche a me quando presi il primo kit mi consigliarono di fare 50 e 50; comunque le proporzioni sono quelle che ti ho detto...esperienza per la prossima volta, questa birra ti verrà meno corposa/alcolica che lo stile richiede ma niente più e niente di male.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)