Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

E mo che famo????
#1
Wink 

http://www.repubblica.it/salute/alimenta...105918935/


Lollo

PS: io l'ho sempre detto che 'sti Sardi stanno avanti

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#2

Ahahaha!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Scoperta interessante....tutti ritenevano che fossero stati i Fenici e i Cartaginesi a portare la vite in Sardegna, invece guarda qua che salta fuori

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Degustato una Vernaccia di Oristano DOC, troppo buona per essere di origine fenicia, cartaginese nemmeno a parlarne Wink

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

(02-02-2015, 01:29 )FabioI Ha scritto:  Degustato una Vernaccia di Oristano DOC, troppo buona per essere di origine fenicia, cartaginese nemmeno a parlarne Wink

Quando sotto un nuraghe troveranno un computer grande come una noce che sfrutta l'antigravità e si capirà che i sardi appertenevano ad una razza spaziale ultra tecnologica e intergalattica (gli Ayò) che aveva colonizzato mezza galassia, allora i sardi diventeranno i signori di questa terra e la governeranno con saggezza ed amore.
Allora Nemio si ricorderà di Lollo e lo nominerà Sardo ad onorem conferendogli pieni poteri.
Lollo percorrerà l'intero stivale portando alcol, droghe e cibo a tutti, sgominando i malvagi, radendo al suolo gli abusi e il cemento e la corruzione, portando all'attenzione dello stivale una civiltà basata sull'amore per la natura e per la comunità.
I politici verranno usati per portare le macerie degli abusi da loro stessi prodotti, a mano e completamente nudi, frustati da Lomandy e spronati da Alex.
Inanto la mia dimora a Piscinas sarà pronta, fatta interamente di cristalli, un mega banco spine accoglierà tutti i miei ospiti e li vivrò per sempre insieme alla mia amata consorte....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

Big GrinBig Grin Arcangelo Lollo passa anche dalle mia parti và Wink

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#7

(02-02-2015, 01:18 )alexander_douglas Ha scritto:  Scoperta interessante....tutti ritenevano che fossero stati i Fenici e i Cartaginesi a portare la vite in Sardegna, invece guarda qua che salta fuori


In realtà storicamente molte cose sono state scoperte più o meno nello stesso periodo ma in posti molto lontani e senza alcun contatto tra i popoli!
Poi magari passa che l'inventore è stato un personaggio o popolo o momento storico preciso ma non sempre è così!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Un po come la storia della necropoli di Pombia....si pensava che l'uso del luppolo nella birra fosse datato circa un mille anni più tardi Smile
Però qua la sorpresa è grossa perchè si è sempre pensato che la vite fosse stata diffusa in occidente dai popoli con attitudine più mercantile come greci,cartaginesi e fenici Wink
Però la storia cambia a seconda delle scoperte....a lungo si è pensato che i primi colonizzatori europei del nord america fossero stati quelli delle spedizioni di Colombo, poi si è scoperto che circa 500 anni prima c'erano già arrivati i Vichinghi ( anche se molto più a nord) e probabilmente non sono arrivati solo là....le cronache Inca parlano che a differenza del popolo queucha che avevano i connotati tipici degli indios andini i reali Inca erano alti biondi e dagli occhi azzurri, a lungo con misticismo si è pensato alla ipotesi "aliena" ma è più verosimile che i marinai vichingi magari son arrivati là. E' lontanissimo lo so, ma basti pensare a volte quanto imperi si siano spinti lontanissimo dalla loro origine: le traccie celtiche perfino in Anatolia, i greci fenici e cartaginesi che han colonizzato mezzo mediterraneo prima arrivando perfino con Alessandro Magno in India, la vastità dell'Impero Romano (han trovato traccie di un castrum romano del I secolo dc più o meno in Tajikistan, che allora erano le provincie periferiche dei regni cinesi nell'epoca dei 3 regni....insomma la storia per come la conosciamo non ci mette nulla ad essere stravolta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Aldilà di tutto è una scoperta molto interessante.
La malvasia che ho bevuto un anno fa, da un piccolo produttore della zona Modolo/Flussio, invecchiata 3 anni era una cosa indescrivibile, un capolavoro dell'umanità. Questo tipo di vino viene catalogato nei cosiddetti "florizzati", subisce cioé una particolare fermentazione che gli conferisce un gusto leggermente ossidato... Provare per credere.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)