Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TRAVASO?
#1

Ciao a tutti ragazzi! Una settimana esatta fa ho messo a fermentare la mia terza birra, una brewferm gallia. La temperatura è rimasta costante a 18/20 gradi. Oggi, a distanza di una settimana, pensavo di procedere con il travaso. Cosa faccio? Aspetto qualche giorno ancora o posso procedere? Il gorgogliatore è in questo stato da ormai 2 giorni.

[Immagine: 2d19wls.jpg]

Grazie mille.
Cita messaggio
#2

potresti mettere una foto + grande? Perché non riesco a distinguere cos'è a quadretti bianco a verde, a sinistra...


Travasa travasa... Wink
Cita messaggio
#3

Scusa lomandy, non riuscivo a caricare la foto e mi hanno consigliato tinypic e ho fatto un po' di confusione con le dimensioni, quando me ne sono accorto avevo già pubblicato la domanda. Ora procedo col travaso e imbottiglio fra 5 giorni. Corretto?
Cita messaggio
#4

ora procedi col travaso, poi dopo 4 giorni misuri la gravità. La misuri anche il 5° giorno, se è stabile, imbottigli! Per travasare, sempre 7 giorni, periodo "politico". Per imbottigliare mai fretta, sempre farsi guidare dalla gravità stabile.

(20-12-2014, 06:16 )mastrobirraio Ha scritto:  ...ho fatto un po' di confusione con le dimensioni...

Sempre occhio attento per le dimensioni... Big Grin

[Immagine: 310x0_1402499905275_Rocco_Siffredi.jpg]
Cita messaggio
#5

AHAHAHAHAH grazie mille lomandy. Battuta bellissima Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Se posticipo di un giorno non ci fa nulla? Perché dovrei imbottigliare proprio per natale ed essendoci i parenti non mi andava di farlo. Il 24 anticiperei di un giorno e penso che sia meglio posticipare che anticipare vero?
Cita messaggio
#6

Oppure imbottiglia a natale e metti gli ospiti a lavare le bottiglie dicendo che è il tuo regali di Natale
Cita messaggio
#7

Travasa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(20-12-2014, 07:06 )mastrobirraio Ha scritto:  AHAHAHAHAH grazie mille lomandy. Battuta bellissima Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Se posticipo di un giorno non ci fa nulla? Perché dovrei imbottigliare proprio per natale ed essendoci i parenti non mi andava di farlo. Il 24 anticiperei di un giorno e penso che sia meglio posticipare che anticipare vero?

Posticipa, qualche giorno in più non fa nulla Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#9

(20-12-2014, 07:21 )vrantist Ha scritto:  Oppure imbottiglia a natale e metti gli ospiti a lavare le bottiglie dicendo che è il tuo regali di Natale

ti daranno del "BABBO BASTARDO"...

[Immagine: mediacritica_babbo_bastardo1a.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)