Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SPOSTARE BIDONE
#11

In effetti un viaggio cosi in auto lo vedo movimentato. Per una volta con le giuste accortezze lo puoi fare. In futuro per risolvere in problema temperatura fredda prendi in considerazione stc1000 e cintura riscaldante. L'ho costruita da una settimana e mi sono tolto un pensiero.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#12

(03-11-2014, 08:38 )mikelemaggio Ha scritto:  In effetti un viaggio cosi in auto lo vedo movimentato. Per una volta con le giuste accortezze lo puoi fare. In futuro per risolvere in problema temperatura fredda prendi in considerazione stc1000 e cintura riscaldante. L'ho costruita da una settimana e mi sono tolto un pensiero.

...scusa l'ignoranza....
La cintura riscaldante ce l'ho, ma non so cosa sia SCT 1000.
Ho provato a cercarlo nello shop mrmalt ma non ho trovato nulla.


Cita messaggio
#13

(04-11-2014, 09:34 )Enrico-Vr Ha scritto:  ...scusa l'ignoranza....
La cintura riscaldante ce l'ho, ma non so cosa sia SCT 1000.
Ho provato a cercarlo nello shop mrmalt ma non ho trovato nulla.

STC1000 è uno strumento che controlla la temperatura. Un termostato. Con il dovuto cablaggio alla temperaura impostata chiude il circuito dove è collegato la fascia. La spegne per intendersi. In questo aggeggio (stc1000) è possibile collegare anche un frigorifero che viene acceso nel caso la temperatura sia troppo alta. Tutto questo e la famosa e poco accessibile, ma non impossibile da costruire, camera di fermentazione.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#14

(04-11-2014, 06:39 )mikelemaggio Ha scritto:  Tutto questo e la famosa e poco accessibile, ma non impossibile da costruire, camera di fermentazione.

E' soggettivo, non avrei molte difficoltà a costruirne (in maniera del tutto artigianale e senza pretese ovviamente) una ma la centralina non so neanche da che parte si prende in mano Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Eheheh si Paul è facile costruirlo. Il video di quel ragazzo che è sul forum oltre che simpatico fa capire bene come fare. A giro per internet si trova ogni sorta di disegno per collegare i cavi. (Sulla parte refrigerante consiglio anch'io il relè)
Il mio problema oggettivo è: trovare un adatto frizer o frigo senza spendere un euro. Trovare lo spazio in casa per fare il mio angolo birrificazione quindi dove mettere il freezer o frigo. Spiegarlo e convincere mia moglie.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#16

(04-11-2014, 07:49 )mikelemaggio Ha scritto:  Eheheh si Paul è facile costruirlo. Il video di quel ragazzo che è sul forum oltre che simpatico fa capire bene come fare. A giro per internet si trova ogni sorta di disegno per collegare i cavi. (Sulla parte refrigerante consiglio anch'io il relè)
Il mio problema oggettivo è: trovare un adatto frizer o frigo senza spendere un euro. Trovare lo spazio in casa per fare il mio angolo birrificazione quindi dove mettere il freezer o frigo. Spiegarlo e convincere mia moglie.

Per quanto riguarda il freezer ti posso "aiutare" io.

Tutti i rivenditori di elettrodomestici sono obbligati a ritirare l'usato e un frigo non sempre si cambia quando è rotto, spesso basta che non tenga più i 4° gradi ma arrivi solo ad 8 per essere sostituito. E' vero che questo tipo di negozi sono sempre più rari (devi cercare quelli in cui c'è il "padrone") però si trovano.

Per quanto riguarda la moglie.... è più complicata la feccenda Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

Si verissimo. Anche "l'isola ecologica", si trovano oggetti sani. È tutto fattibile. Via, ho tempo fino ad aprile a convincere mia moglie.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Rome
05-03-2012, 11:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)