Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompa per birra
#1

Buonasera, premetto che di birra non ci capisco molto ho bisogno di un vostro consiglio.

Mio fratello ha un piccolo birrificio artigianale, da mesi va dicendo che gli serve una pompa per la birra ma ne vuole una di un'azienda in particolare che si chiama Rover (non le automobili...) ho dciso di fargli un regalo

il modello è questo: http://www.fornid.com/alimentare/306-pom...-20-b.html

Ora vorrei avere la vostra opinione su questa marca ! Le avete mai usate ? sono difficili da utilizzare è necessario qualche particolare accorgimento ?

grazie mille a tutti Boccale
Cita messaggio
#2

a parer mio per un birrificio gli serve qualcosa di + grande tipo la ROVER NOVAX M 50

certo bisognerebbe sapere il diametro dei tubi del suo impianto per trovare una pompa adatta

[Immagine: novax-m-50_2.jpg]
Cita messaggio
#3

ha un birrificio e non ha una pompa? gli hanno venduto l'attrezzatura senza pompe? forse mi sono perso qualcosa....

la novax 20 b che uso io ha tutti i raccordi in inox (o presunto tale) quella del tuo annuncio è gialla....
Cita messaggio
#4

Probabilmente è un problema di incomprensione. Quel Birrificio sarà una zona dell'abitazione in cui il fratello produce birra per uso personale, come fanno molti di noi. Pure io chiamo birrificio la tavernetta e il garage da qualche tempo.


Cita messaggio
#5

Grazie a tutti per le risposte

naturalmente non mi sono spiegato bene ... x birrificio intendevo una produzione personale Smile

comunque ho chiesto a quelli di Fornid se quel modello, la Rover Novax 20 B era in acciaio inox e mi hanno confermato (la foto è sbagliata) ...

Credo che la M 50 forse vada anche oltre le necessità di mio fratello quindi penso che opterò per questa più piccolina Birra03
Cita messaggio
#6

Si, la rover 20B va benissimo per produzioni da uso personale, la 50 è una belva da uso pub.


Cita messaggio
#7

la rover 20 B è la migliore perchè può essere usata fino 95° ed è in acciaio inox
Cita messaggio
#8

20B è ottima ma cribbio, mi consenta..e non è la prima volta che lo sottolineo..non è acciaio inox!!! È una lega che a detta della rover (ottimi prodotti e azienda seria) ha prestazioni simili/equivalenti. Altrimenti perché le altre pompe costerebbero il doppio?! Giusto per fare chiarezza. Detto ciò mi pare la migliore per rapporto qualità/prezzo. Chiaro sarebbe meglio sapere per quale fase del processo intende la intende utilizzare. Ad esempio per trasferire l'impasto non và bene, ma solo per quello, per il resto và bene

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#9

non è di certo la migliore.. è una buona pompa a un buon prezzoSmile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)