Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Tino filtrante - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Tino filtrante (/showthread.php?tid=9580)

Pagine: 1 2


Tino filtrante - Vemark - 18-07-2014

Cerco qualcuno nella zona di Modena che abbia tempo e voglia di realizzarmi un tino filtrante con le misure e caratteristiche di cui ho bisogno io. Purtroppo quelli in vendita sui siti son troppo piccoli.


RE: Tino filtrante - dadecr - 18-07-2014

quanto sei disposto a spendere?
in inox.. diametro 60 alto 50 spessore 2mm fondo 4 mm più doppiofondo solo di materiale 6 sui 150 200 euro..(anche di più a seconda di chi ti taglia di laser)


RE: Tino filtrante - Vemark - 18-07-2014

La cifra può andare bene, a me serve di 44 di diametro altezza 53 cm un fondo staccato dal fondo di 7 cm fondo filtrante. Qualche sistema per poterlo afferrare con dei ganci, e che possa sollevare una cinquantina di kili di malto bagnato.


RE: Tino filtrante - lorevia - 18-07-2014

(18-07-2014, 04:42 )Vemark Ha scritto:  La cifra può andare bene, a me serve di 44 di diametro altezza 53 cm un fondo staccato dal fondo di 7 cm fondo filtrante. Qualche sistema per poterlo afferrare con dei ganci, e che possa sollevare una cinquantina di kili di malto bagnato.

polsinelli te la fa su misura a molto meno

lorenz

con fori da 1,5mm e ti garantisco che filtra alla grande


RE: Tino filtrante - Vemark - 18-07-2014

(18-07-2014, 07:12 )lorevia Ha scritto:  polsinelli te la fa su misura a molto meno

lorenz

con fori da 1,5mm e ti garantisco che filtra alla polsinelli dovagrande

ma polsinelli dove si trova?


R: Tino filtrante - salice77 - 18-07-2014

Sú googleBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

In provincia di Frosinone


RE: Tino filtrante - dadecr - 19-07-2014

io anche andrei da polsinelli.. io faccio quello di lavoro l'inox costa la manodopera pure un laser che lavora pure..


RE: Tino filtrante - Vemark - 19-07-2014

(19-07-2014, 12:32 )dadecr Ha scritto:  io anche andrei da polsinelli.. io faccio quello di lavoro l'inox costa la manodopera pure un laser che lavora pure..
Calcolando che sono in provincia di Modena é un pò in culo ai lupi!
Ripeto io son di Concordia Sulla Secchia, se c'è qualcuno in zona che ha voglia di farmi questo lavoro, mi dite qualcosa, mi fare un preventivo e vi dico si oppure no.


RE: Tino filtrante - bonny100 - 19-07-2014

Ciao Vemark

Io sono di Soliera , praticamente dietro casa , conosco persone che lavorano l'acciaio ed anch'io ho fatto delle cose da loro , me ti posso assicurare che se le trovi di già fatte , quindi industrializzate , ti costano meno , la realizzazione da parte di persone che lo farebbero a tempo perso ha un costo alto .

Pensa avevo preso un bidone da olio di 100 lt. e volevo applicare il cono , mi hanno sparato 350 euro , non era di facile applicazione il cono , per una pentola da 140 lt. x il mash in acciaio spesso , non lamiera , mi è costata 280 euro .
per farla breve prova a farti fare un preventivo da Polsinelli altrimenti ti posso passare il numero di quell'azienda di Soliera.


Ciao


R: Tino filtrante - salice77 - 19-07-2014

Si infatti, loro lavorano nell ambito enologico, quindi le pentole sono il loro mestiere! Anche se è lontano, non vuol dire per forza che ti costa di più! Un azienda a Ferrara per un tubo in inox da 6 metri piegato,mi hanno sparato una cifra assurda! A Teramo meno di 50 euro spedito!