Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
ETICHETTE - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: ETICHETTE (/showthread.php?tid=89)



RE: ETICHETTE - Milosse - 08-04-2012

Sopra che materiale stampate le etichette da mettere sulle bottiglie??
o che procedimento adottate per far si che non si sgiolgano appena tirate fuori dal frigo??


ETICHETTE - 1vp - 08-04-2012

        Ecco le mie!


RE: ETICHETTE - Thico - 08-04-2012

(08-04-2012, 12:54 )Milosse Ha scritto:  Sopra che materiale stampate le etichette da mettere sulle bottiglie??
o che procedimento adottate per far si che non si sgiolgano appena tirate fuori dal frigo??

Quando le tiri fuori dal frigo il problema non si pone, non fa tempo ad accadere nulla prima che la bottiglia si sia misteriosamente svuotata.

Io uso volgari etichette adesive da stampante inkjet. Tra l'altro hanno un adesivo che con l'acqua calda si scioglie facilmente, quindi per lavare le metti 90 secondi nell'acqua molto calda e l'etichetta quasi si stacca da sola.

Se si bagnano per la condensa prima di portarle in tavola, l'unico effetto che puoi avere è l'etichetta bagnata, ma saldamente al suo posto.

Ico



RE: ETICHETTE - 8gazza - 10-04-2012

Io uso la banalissima carta.
L'etichette sono 135mm*65mm.
Per incollarle mix acqua e vinavil.
Con pennello bagno la parte non stampata, faccio aderire alla bottiglia, con una spugna calco leggermente l'atichetta alla bottiglia. Col pennello sbagnato del mix ripasso il perimetro dell'etichetta e rifaccio il procedimento con la spugna.
Tutto Ok




RE: ETICHETTE - gookin - 11-05-2012

Quale preferite?
[Immagine: etichetta1piccola.png]

[Immagine: etichetta2piccola.png]

[Immagine: etichetta3piccola.png]

[Immagine: etichetta4piccola.png]

[Immagine: etichetta5piccola.png]


RE: ETICHETTE - Patata - 11-05-2012

a me piace la prima e l'ultima


RE: ETICHETTE - Thico - 12-05-2012

Concordo, la prima è molto bella, e l'ultima la segue a poca distanza


RE: ETICHETTE - Jimoke - 21-05-2012

...e dopo la birra del Baffo ecco a voi la birra del...

[Immagine: scaled.php?server=854&filename=etichetmo...es=landing]

Ovviamente è una bozza...
Birra02


RE: ETICHETTE - alessandro3 - 24-05-2012

anche io ho utilizzato la carta normale adesiva.. ma il problema mi si presenta quando lavo le bottiglie per riutilizzarle. l'etichetta rimane attaccata ma l'inchiostro si bagna e cola... insomma dopo qualche ciclo di utilizzo diventa una ciofeca!
ho pensato di stamparle e poi ricoprirle con della plastica adesiva trasparente. quella a rotolo.. così dovrebbero reggere un pelino di più!


RE: ETICHETTE - cinqmain - 30-05-2012

(10-04-2012, 09:00 )8gazza Ha scritto:  Io uso la banalissima carta.
L'etichette sono 135mm*65mm.
Per incollarle mix acqua e vinavil.
Con pennello bagno la parte non stampata, faccio aderire alla bottiglia, con una spugna calco leggermente l'atichetta alla bottiglia. Col pennello sbagnato del mix ripasso il perimetro dell'etichetta e rifaccio il procedimento con la spugna.
Tutto Ok

135mm x 65mm vale sia per una 66cl che per una 33cl? grazie per la risposta